Menu Principale
TwitterFacebook
Menu Categorie

Pubblicato da il 17 Nov 2016 in Recensioni | 0 commenti

Grigliatone JR di Melchioni per una cottura naturale e gustosa

Grigliatone JR di Melchioni per una cottura naturale e gustosa

Share Button

Nella società di oggi, dominata dalla fretta e dalla necessità di incastrare mille impegni spostandosi continuamente da una parte all’altra, spesso si perde il piacere del mangiare in famiglia. In realtà, un pasto consumato da soli e in tutta fretta, perde tutto il suo gusto. È vero anche che un pranzo prelibato richiede generalmente tempi di preparazione lunghi, che non tutti hanno a disposizione. E allora, come fare?

La bistecchiera elettrica può essere una soluzione ottimale. Si tratta di un accessorio semplice e veloce da utilizzare, che non sporca ma che esalterà il sapore dei vostri cibi, offrendo una cucina sana e leggera adatta anche a chi è a dieta ma fa fatica a rinunciare al gusto. Basterà infatti aggiungere qualche spezia ai vostri alimenti in cottura sulla piastra oppure marinare con il vino, in caso di cottura della carne, e si otterrà un risultato sorprendente.

Grigliatone JR di Melchioni: le caratteristiche

Il grigliatone JR di Melchioni è una bistecchiera elettrica caratterizzata da elevata qualità e ottime prestazioni.

La bistecchiera ha una potenza di 1400W ed è dotata di:

  • piastre di cottura antiaderenti di dimensione 22,5 x 23cm, smontabili, per consentire una facile pulizia, che possono essere utilizzate aperte, oppure chiuse, per cuocere la carne o gli altri cibi contemporaneamente sui due lati;
  • un pratico termostato, per la regolazione della temperatura durante la cottura
  • uno scolatore per i grassi residui, per una cucina sane ed equilibrata
  • un indicatore luminoso per l’accensione

Il Grigliatone JR di Melchini consentirà di cucinare in modo rapido, sano e naturale: carne, pesce e verdure potranno essere cotte senza fare uso di olio e mantenendo inalterate tutte le loro proprietà nutritive, senza perdere quindi ferro, proteine, sali minerali e vitamine.

La caratteristica di antiaderenza delle piastre permetterà inoltre una cottura omogenea e una propagazione uniforme del calore, che non impoverirà i cibi delle loro proprietà facendoli attaccare, o peggio bruciare.

Grigliatone Melchioni: consigli per l’uso e manutenzione

Per un utilizzo ottimale del grigliatone è utile seguire alcuni semplici consigli.

In primo luogo bisognerà ruotare il selettore verso sinistra per accendere le piastre e attendere che la spia passi dal colore arancione al verde, quando l’apparecchio ha raggiunto la temperatura desiderata ed è pronto per la cottura. Durante la cottura si può variare la temperatura attraverso la manopola, in base al tipo di cibo sulla piastra.

Bisogna fare attenzione ad afferrare solo la maniglia e non il corpo macchina durante l’uso, poiché si surriscalda e ci si potrebbe scottare.

Prima di toccare, spostare o pulire l’apparecchio, è opportuno staccare la spina e lasciare che si raffreddi, per almeno 30 minuti. La superficie esterna può esser pulita con un panno leggermente umido. Le piastre possono essere pulite montate oppure si possono rimuovere. In questo caso, è consigliato lavarle sotto l’acqua corrente, senza porle in lavastoviglie e senza immergerle in acqua. Dopo avere lavato le piastre, è opportuno asciugarle bene, per evitare la formazione della ruggine.

Commenti