Menu Principale
TwitterFacebook
Menu Categorie

Pubblicato da il 29 Nov 2016 in Recensioni | 0 commenti

Vortice Thermologika: i vantaggi del riscaldamento a infrarossi

Vortice Thermologika: i vantaggi del riscaldamento a infrarossi

Share Button

L’utilizzo di riscaldatori a raggi infrarossi in ambiente domestico e di lavoro è una soluzione eccellente per decorare e riscaldare l’ambiente, soprattutto quando è necessario un caldo istantaneo o ci si trova in ambienti che sono a diretto e continuo contatto con l’esterno. Vediamo meglio quali sono i vantaggi di questo impianto.

Differenze tra il riscaldamento tradizionale e il riscaldamento a infrarossi

Il riscaldamento tradizionale, come quello generato dai termosifoni o dalla stufa, riscalda l’aria che circonda la fonte di calore, propagando il calore al resto dell’ambiente attraverso la circolazione naturale dell’aria. L’umidità dell’ambiente è modificata in maniera non uniforme, inoltre l’aria circola e i singoli oggetti e corpi si riscaldano in misura minore, perché il calore viene da loro continuamente spostato a causa della circolazione d’aria e quindi per avere una maggiore sensazione di caldo, l’ambiente deve essere maggiormente riscaldato, con un dispendio maggiore di energia.

Nel riscaldamento a infrarossi il calore si propaga per irraggiamento, diffondendosi in modo uniforme ad ogni superficie, corpo e oggetto che si trova nell’ambiente. L’umidità dell’ambiente è costante e nell’ambiente non si verifica circolazione di aria, per cui individui ed oggetti si riscalderanno in modo più diretto. Le temperature si mantengono costanti dal soffitto al pavimento e il corpo umano percepisce un calore costante e di conseguenza una diffusa sensazione di benessere.

Benefici del riscaldamento a infrarossi sulla salute

Rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento, il riscaldamento a infrarossi ha molti benefici per la salute.

La temperatura della pelle aumenta e il calore penetra all’interno, stimolando la circolazione e offrendo un aiuto a chi soffre di reumatismi.

Chi soffre di reumatismi ha anche un altro vantaggio, dato che tollera male le condizioni instabili dell’aria, come ad esempio l’umidità e le correnti, che sono assenti in questo tipo di riscaldamento, in cui le condizioni dell’aria sono omogenee e stabili.

Anche chi è soggetto a problemi respiratori trae benefici, poiché con questo riscaldamento non si creano flussi d’aria e la polvere non è in circolo nell’ambiente.

L’effetto di questa luce fa aumentare la temperatura corporea, agendo sul metabolismo delle cellule e collaborando alla riduzione dei grassi.

Ultimo beneficio alla salute riguarda chi porta lenti a contatto, poiché un ambiente caratterizzato da temperatura e umidità stabile non farà seccare gli occhi.

Il riscaldatore Thermologika Design di Vortice

Il riscaldatore a raggi infrarossi Vortice Thermologika è perfetto sia per uso domestico che commerciale.

Ha un design elegante e moderno che può decorare ogni ambiente ed è silenzioso, poiché non ha parti in movimento.

Le sue tre lampade IR hanno una potenza unitaria di 600 W e riscaldano per irraggiamento. Tramite un interruttore, è possibile scegliere tra le potenze di 600,1200 e 1800 W. Si installa alla parete, con un ingombro minimo, e si può inclinare di 20° per orientare i raggi sulla zona da riscaldare. Per l’accensione sono necessari solo 30 secondi.

Commenti