Automazione per cancelli: alcuni prodotti FAAC

Faac è un marchio che da cinquant’anni si occupa di automazione per i cancelli. Dal 1965 ad oggi, l’azienda di Bologna, ora di proprietà dell’Arcidiocesi di Bologna, ha depositato ben 42 brevetti, tanto da trasformarsi nel simbolo dei cancelli automatici in Italia (e non solo: è una multinazionale). In questo post vi parleremo di alcuni dei prodotti più interessanti della Faac, che potete trovare anche nel nostro store.

Leader Kit Green 230V a battente oleodinamica

Il vantaggio principale di questo dispositivo d’automazione per cancelli battenti è lo spazio minimo di cui ha bisogno.
La tecnologia che lo anima è l’oleodinamica: il dispositivo si mette in moto attraverso olio in pressione.
Il rivestimento anticorrosione lo protegge da pioggia, grandine e altri fenomeni atmosferici. Corredato dei giusti accessori, questo kit può diventare a basso impatto
ambientale.
Si può installare in cancelli con un anta di massimo 1,8 metri. Il kit è completo: basta montarlo seguendo le istruzioni per automatizzare il proprio cancello.

Handy Kit a battente elettromeccanica

Questo kit si installa in cancelli con anta di massimo 2,3 m. A differenza del Leader Kit Green, funziona con tecnologia elettromeccanica ed è un po’ più economico.
Il kit, studiato per l’uso residenziale, contiene due attuatori, un’apparecchiatura elettronica, un modulo di frequenza, un lampeggiatore, una coppia di fotocellule, un pulsante a chiave, una trasmittente e anche un cartello “automatico Faac”.

Pratico Kit per cancelli scorrevoli a bagno d’olio

Questo kit è l’ideale per l’uso frequente di cancelli scorrevoli dal peso massimo di 600 kg. Nel kit, completo di tutto come gli altri due prodotti, si trovano un motoriduttore, una piastra di fondazione, un lampeggiatore, una coppia di fotocellule, un pulsante a chiave, una ricevente a scheda, una trasmittente e il cartello “automatico Faac”.

Esiste inoltre un kit Rack 400 con 12 elementi in nylon rinforzato e staffe di fissaggio per cancelli dal peso massimo di 400 kg.
La tecnologia a bagno d’olio ne fa un kit adatto a chi apre e chiude spesso il cancello.

Delta Kit ad automazione elettromeccanica

Creato per l’uso residenziale, il Delta Kit è un prodotto a tecnologia elettromeccanica per cancelli dal peso massimo di 500 kg. Come tutti gli altri kit, la confezione è completa di tutto e pronta per l’uso.
Delta kit sfrutta la tecnologia elettromeccanica.

Power Kit – Automazione elettromeccanica interrata

Questo kit studiato per l’uso residenziale è adatto per cancelli a battente dal peso massimo di 500 kg e con un anta dalla larghezza massima di  3,5 metri. I kit, in realtà, sono due: il Power Kit 230 V e il Power Kit Vdc (cioè a tensione continua).

Trasmittenti bicanale e quadricanale

I trasmittenti bicanale sono di due tipi: il TM2 433 DS e il TML2 433SLR, quest’ultimo con pulsanti arancioni multiforma.

Anche il TML 4 433SLR, il modello quadricanale, ha i tasti arancioni multiforma e garantisce prestazioni migliori grazie alle quattro frequenze di cui è dotato.

Fotocellule da incasso Fotoswitch

Infine, le precise fotocellule da incasso Fotoswitch di Faac dalla portata nominale di ben 30m e tempo di rilevamento di ostacoli di 7 millisecondi, garantito contro la penetrazione di oggetti solidi più grandi di un millimetro (IP44). Funzionano con temperature dai -20° ai +55° (praticamente ovunque!) e si possono installare anche su colonnetta.

Se nel caso foste interessati ad altri modelli e marchi potete dare uno sguardo nella nostra sezione per automatismi per cancelli e accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *