Illuminazione originale? Ecco un’idea!

Cercare un’illuminazione originale quando si ha un arredamento realizzato con gusto o solo per creare la giusta atmosfera quando arrivano gli amici a casa per un aperitivo, è un’esigenza per tantissime famiglie. Ecco, allora, un’idea innovativa che potrai trovare direttamente nel nostro shop!

Cos’è?

Per trovare l’illuminazione originale per ogni occasione, spesso basta ripensare al passato in chiave moderna. Questo succede con questa lampada, che funziona esattamente come le bombole a gas, ma con diverse novità che la rendono non pericolosa e assolutamente unica nel suo genere in termini di design.

In passato, le bombole utilizzavano il metano pesante, comunemente “il gas” per cucinare e per accendere il fuoco, oppure per scaldarsi. Oggi, questo metodo è caduto in disuso, per una serie di motivi.

Il primo è che non si sapeva dove mettere questa bombola e di solito si “sprecava” lo spazio di un mobile per questo motivo. Poi, era ovviamente pericoloso.

Oggi, invece, si utilizza il gas che viene trasportato con condutture pubbliche, per gestire tutto in maniera più sicura.

In questa lampada, invece, non si usa il metallo pesante, ma il GPL, più leggero e usato anche per l’auto. Il modello è molto piccolo, quindi anche la quantità per l’alimentazione è minima, per ottenere più sicurezza.

In più, la fiamma è piccolissima, quanto una candela, verso il basso, protetta non solo dal fondo della bombola, ma anche da uno strato protettivo a parte. Queste dimensioni permettono di inserirla dove si vuole, ottenendo migliori condizioni di luce e una splendida atmosfera.

Perché usarla?

L’illuminazione originale convince per diversi vantaggi:

  1. Non utilizza la corrente elettrica, va solo alimentata quando si usa. Quindi, riduce i consumi, soprattutto nelle ville.
  2. Ha un design stupendo, con un colore rosso simile al corallo, facile da abbinare in qualsiasi contesto.
  3. Si può mettere ovunque, anche dove si penserebbe non ci sia spazio (per esempio, in un angolo).
  4. Illumina “a modo suo”, in maniera originale e unica. Infatti, grazie alla struttura “a buchi”, riesce a illuminare una stanza intera, creando l’atmosfera giusta in salotto o in soggiorno, dove la lampada offre il meglio di sé.

Alcune attenzioni

La lampada è sicura, perché rispetta anche tutte le normative vigenti. Ovviamente, il consiglio è di utilizzarla subito dopo averla alimentata e lasciare che si spenga da sola. In più, non prevede dispersioni.

Utilizzabile all’interno e all’esterno, perché non ha bisogno di essere costantemente alimentata, è davvero perfetta in ogni contesto. L’unica cosa è, ovviamente, non lasciare la lampada in zone potenzialmente infiammabili, come non si lasciano cavi elettrici scoperti vicino a una fonte d’acqua!

Conclusione

Un’illuminazione originale e a tratti retrò, la lampada GPL rossa è la migliore scelta per chi ama stupire gli amici e non vuole consumare troppa corrente elettrica.

Published by

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *