rilevatore-di-fumo-ottico-con-sirena-e-batteria-al-litio

LogiLink LL SC0006, il rilevatore di fumo facile da installare

Sempre più persone stanno installando in casa propria dei rilevatori di fumo: ciò consente loro di avere meno preoccupazioni per ciò che concerne gli incendi. Andiamo a vedere insieme l’importanza di tali apparecchi e uno dei modelli più acquistati e migliori sul mercato, il LogiLink LL SC0006.

Come funzionano i rilevatori di fumo ottico

Questi apparecchi sono progettati per essere ultrasensibili alle particelle dei prodotti della reazione di combustione o di pirolisi (in parole povere, quando qualcosa prende fuoco) che sono sospesi nell’ambiente e che successivamente si addensano, formando la classica colonna di fumo. Possiamo suddividere i rilevatori di fumo in varie categorie, che si distinguono in base al principio di funzionamento proprio dell’apparecchio.

I più comuni e diffusi nelle abitazioni sono i cosiddetti puntiformi e, grazie alla grande abbondanza e varietà di modelli, essi sono applicabili in qualsiasi zona dell’abitazione e dell’ambiente. Buona norma è quella di installarli in zone della casa in cui non sono presenti colonne di fumo non pericolose e prodotte normalmente dall’ambiente, in modo da non attivarlo inutilmente.

A cosa servono i rilevatori di fumo ottico

Abbiamo già ampiamente parlato di come funzionano nello specifico questi apparecchi, ma, in fin dei conti, oltre a rilevare il fumo, a cosa servono? La loro funzione è semplice e intuitiva: in caso di incendio, di corto circuito o di qualsiasi pirolisi causata da un malfunzionamento nelle nostre abitazioni o in un qualsiasi ambiente chiuso, i rilevatori iniziano a suonare e, se dotati di tale funzionalità, allertano immediatamente le autorità competenti, come i vigili del fuoco.

Insomma, un’innovazione utilissima, che va a incrementare la sicurezza sia sui posti di lavoro che nelle nostre case, in modo da rendere ancora più sicura, appunto, la nostra permanenza in questi ambienti.

Il modello LL SC0006 della LogiLink, top di gamma

Uno dei modelli più apprezzati e acquistati è questo gioiellino prodotto dalla LogiLink, azienda tedesca ormai leader nel mercato degli apparecchi elettronici di qualsiasi genere e grandezza. In particolare questo modello possiede tantissime qualità, tra cui possiamo sottolineare: questo piccolo ma incredibile apparecchio possiede l’importantissima e prestigiosa approvazione VdS; è completamente senza fili ed è stato progettato in modo da essere di facile installazione, oltre ad essere dotato di tutti gli attrezzi per il montaggio già all’interno dello scatolo; può essere installato praticamente in qualsiasi stanza, visto che può essere montato sia su una superficie verticale, come un muro, che su una orizzontale, come il soffitto; è provvisto inoltre di un LED lampeggiante e di un allarme ad alto volume non appena rivela il minimo pericolo di incendio; possiede inoltre le batterie già incluse e un comodissimo pulsante per testarne il funzionamento in qualsiasi momento.

Published by

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *