lombardo-airy

Lombardo Illuminazione, le plafoniere Airy: le caratteristiche

Lombardo Illuminazione ha messo sul mercato le nuove plafoniere Airy. Disponibili nel nostro shop, ecco quali sono le caratteristiche, i pro e i contro di queste plafoniere.

Plafoniere Airy: la recensione

Questi sistemi per fare luce progettati da Lombardo Illuminazione hanno uno splendido design. Sono strumenti abbastanza flessibili, perché si modulano in base alle esigenze. La base è in tecnopolimero, così come l’anello. Il diffusore è, invece, in vetro acidato.

Nelle plafoniere Airy pensate per l’esterno sono in grado di resistere alle intemperie e sono ideali per la notte, perché hanno un effetto deterrente. Nei giardini esterni, sono un’ottima soluzione non solo per qualità/prezzo, ma anche per luce fredda prodotta.

La guarnizione in silicone rende tutto sicuro, mentre le viti in acciaio inox A4 sono in grado di sostenere la plafoniera e di installarla abbastanza velocemente. Per un esperto elettricista, non ci sono problemi nel montare e fissare questi elementi.

Molto interessanti sono le plafoniere Airy Stile Next. Queste sono a rischio biologico 0 (come certificato dal rispetto della normativa EN62471). Questa serie è brevettata e offre luce bianca per esterni con un effetto estetico anche molto bello.

Ha un doppio ingresso di alimentazione, per un voltaggio che va dai 220 ai 240 V. Insomma, ottime idee per l’esterno, soprattutto per chi ha un giardino, oppure vuole semplicemente arredare gli esterni con la giusta atmosfera a livello luce.

L’azienda

Lombardo Illuminazione è una realtà del made in Italy consolidata. Oltre a occuparsi di prodotti di illuminazione da interno e da esterno, la società investe molto nella ricerca. Questo permette anche di offrire soluzioni anche per quanto riguarda l’installazione degli impianti di illuminazione nel rispetto delle normative.

Lombardo non si occupa solo di illuminazione domestica, ma anche per uffici e realtà aziendali. Per richiedere assistenza, anche se non è possibile chiamare un numero verde, c’è il modulo di contatto sul sito ufficiale e la possibilità di contattare direttamente l’azienda.

In più, c’è la possibilità di scaricare i manuali di istruzioni in PDF e una mail dedicata, per richiedere assistenza direttamente all’ufficio tecnico.

Conclusione

Le plafoniere Airy sono in tantissimi modelli. Questi rispettano tutti la normativa vigente e l’utilizzo della luce LED bianca rispetta anche l’ambiente, grazie a consumi ridotti. Il design è davvero unico, frutto della sperimentazione di un’azienda solida, che ha fatto del made in Italy una delle caratteristiche principale.

L’installazione è semplice, grazie alle viti abbastanza grandi messe a disposizione nelle singole confezioni. La verniciatura con resine poliestere e la protezione dai raggi UV, oltre che dalle intemperie, rende queste forme di illuminazione sicuramente efficace e con una resa valida per molti anni.

Le armature a incasso, sempre di casa Lombardo Illuminazione, rendono tutto più saldo per chi poi deve passare alle operazioni di installazione e allacciamento alla rete elettrica.

Published by

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *