albero-di-natale

Come addobbare l’albero di Natale

L’albero di Natale rappresenta al meglio le festività! Cosa sarebbe un albero di Natale senza luci natalizie? Tantissime sono le scelte disponibili: le tende o le milleluci, le luci a rete led e persino le luci bifacciali possono essere idee utili per decorare l’albero di Natale per il 2017 in modo professionale e originale.

Come scegliere le luci migliori e quali sono le caratteristiche di queste serie natalizie?

Perché usare le luci a LED

Le luci a LED si usano sia per sicurezza che per consumi. Un albero di Natale non può restare spento, quindi le luci saranno accese per molto tempo. Le luci a LED garantiscono:

  1. Consumi ridotti. Rispetto alle luci tradizionali, le lampade a LED consumano molto meno;
  2. Sicurezza. Queste luci non emettono calore. Anche se accese, non ci sarà il rischio di creare un cortocircuito o che l’albero venga invaso dalle fiamme!

Per ottenere maggiore sicurezza, si consiglia di non sovraccaricare una sola spina per collegare tutte le serie di luci per addobbare l’albero di Natale.

Tende e stringhe

Le tende e le stringhe a LED sono il supporto più utilizzato. Di cosa si tratta? Le tende sono una serie di luci a LED collegati alla serie principale con dei fili elettrici, che fanno quasi da rami. Si usano sia per addobbare l’albero, sia per gli esterni.

Le stringhe, invece, sono le serie con diverse luci che si applicano all’albero per decorarlo. Possono avere diversi colori e, di solito, hanno una lunghezza di diversi metri, per permettere di far passare la serie tra i vari rami dell’albero.

Quando si sceglie la serie giusta, si possono preferire alcuni giochi ed effetti luce, piuttosto che altri. La serie, quindi, ha un circuito interno con bottone, che permette di scegliere come gestire al meglio le luci (per esempio, se devono illuminarsi un poco alla volta, o più velocemente e gli intervalli di tempo nei modelli più all’avanguardia).

Le luci a LED bifacciali e le reti

Le luci a LED bifacciali sono luci che possono avere due colori diversi nello stesso momento. Da un lato, quindi, si otterranno luci di un colore diverso rispetto all’altro lato. Si tratta di luci usate sia per gli esterni che per decorare l’albero di Natale.

Per essere certi di addobbare tutti i rami dell’albero, si può scegliere una rete di luci a LED. Basterà infilare un ramo nella rete per decorarlo velocemente, magari accanto a una stringa. Il risultato sarà brillante per le feste.

Consigli utili

Le serie devono avere protezione minima IP44, per evitare eventuali problemi con l’umidità. Prima di inserire le decorazioni, è importante mettere prima le luci, in modo da non sbagliare. Le luci a LED sono fredde, quindi anche sicure per i bambini!

Potete trovare le migliori luci per il vostro albero di Natale nel nostro shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *