Le Prolunghe serie Sasso

Le prolunghe serie Sasso hanno la garanzia di materiali ad alta conduttività e un’azienda che ha fatto della tecnica una scelta ben precisa per la sicurezza di chi usa la propria dotazione elettrica. Ecco una recensione completa sulle prolunghe di questa realtà italiana e sulle migliori, mentre per trovarle si può cercare sul nostro shop.

Caratteristiche delle prolunghe serie Sasso

Caratteristica principale dei prodotti serie Sasso è il fatto che siano testati rigorosamente dall’azienda. Quando si tratta di piccoli impianti, può darsi che si abbia bisogno di più pezzi. Per garantirne la qualità, la società preferisce la scelta dei singoli pezzi piuttosto che dei kit.

Poco male, perché si può fare lo stesso un ordine unico con tutti i pezzi che servono. In particolare, le prolunghe serie Sasso sono ideali per gli impianti esterni, o che si vedono in casa.

Infatti, si può tranquillamente tenere un interruttore o un dispositivo “a vista”, dato che si utilizza spesso la pietra leccese. Questa viene lavorata per diventare quasi un complemento di arredo. Così, si tengono i fili in ordine, si garantisce sicurezza e si ottiene anche un ottimo impatto estetico in casa, il che non guasta.

Questo aspetto si nota molto bene nei pulsanti e negli interruttori, ma riguarda anche le prese e le prolunghe.

Il prezzo oscilla dai 13 ai quasi 30 Euro
, in base al pezzo scelto. Dato che si tratta di prodotti durevoli, di alta qualità e con la garanzia di un’azienda storica in attività, questi prezzi sono da considerare assolutamente in linea con il mercato.

L’alternativa sarebbe scegliere prodotti di scarsa qualità, che possono mettere in pericolo la salute della propria famiglia (oltre che dell’impianto elettrico, che potrebbe essere completamente da rifare).

Le Prolunghe: storia dell’azienda

Le Prolunghe è un’azienda del Trentino, nota per la qualità dei suoi componenti elettrici. Oltre a essere completamente italiana, la società ha dalla sua diversi marchi di qualità e indici di conformità, che si possono trovare in tutte le confezioni.

Per esempio, ci sono gli indici: IMQ, CSQ e la certificazione dei test eseguiti in azienda, oltre al rispetto delle normative ISO 9001 (immancabile per i prodotti di alta qualità).

L’azienda ha una storia di 30 anni: nasce, infatti, nel 1986, e da allora ha prodotto sempre in sede, spedendo però in tutto il mondo. In più, la società ha due direzioni fondamentali: il rispetto per l’ambiente, con l’utilizzo di materiali naturali dove possibile e il rispetto per le persone, con una personalizzazione dei propri prodotti anche rispettando i gusti estetici dei clienti finali.

Le Prolunghe assicura anche un servizio di assistenza clienti via telefono e via e-mail, oltre a quello della rete di distribuzione e la garanzia su tutti i propri prodotti. Quindi, le prolunghe serie Sasso sono le migliori per usare la corrente senza sprecarla.

Misuratore di potenza e consumo elettrico: Techly

Qual è il rapporto tra misuratore di potenza e consumo elettrico? Ecco cosa c’è da sapere su questo prodotto, a cosa serve, una recensione sui migliori e dove trovarli.

Cos’è e a cosa serve

Il misuratore di potenza e consumo elettrico è un piccolo sistema per capire quanto si consuma in una casa come elettricità. In più, installato su un elettrodomestico, indica esattamente quanto consuma e di quanta potenza ha bisogno, senza guardare alla documentazione di fabbrica.

Ci sono anche strumenti che, oltre a mostrare i dati, li salvano. In questo modo, si può fare un confronto mese per mese su quanto si spende e come. In base al modello, ci sono sistemi che agiscono in modalità wireless e strumenti che, invece, vanno appoggiati sulla fonte di consumo.

In ogni caso, gli ultimi modelli hanno una precisione maggiore e non hanno bisogno di particolare manutenzione per funzionare a dovere.

Recensione al Techly Misuratore di potenza e consumo elettrico

Il misuratore di Techly è un buon prodotto, che offre una serie di informazioni senza essere dei programmatori informatici. Tutto si basa su due batterie a bottone LR44, non incluse nella confezione, ma facili da reperire.

Per usarlo, basta accenderlo, posizionarlo dove serve e lasciar fare tutto ai sensori. Ci sono solo 4 pulsanti da usare per le impostazioni principali.

Una volta utilizzato, sullo schermo LCD compariranno:

  • Potenza in Watt;
  • Tensione in Volt;
  • Corrente in Ampere;
  • Frequenza in Hertz;
  • Fattore di potenza.

In questo modo, si riesce a ottenere una stima immediata dei consumi e si potranno fare due stime. La prima è quella sui consumi energetici di tutta la casa. La seconda, invece, si potrà fare su quegli elettrodomestici che consumano di più, per capire quali usare meno e risparmiare.

Il prodotto è consigliato per la sua semplicità, ma anche per la precisione e per la possibilità di visualizzare più parametri per il consumo della corrente elettrica. In più, visto che usa le batterie, non incide sui consumi.

Techly: notizie sull’azienda

Techly è una realtà italiana molto giovane. Di proprietà della Intracom Italia S.P.A., l’azienda ha sviluppato una rete di vendita soprattutto online, dove presenta i cataloghi e fornisce assistenza clienti tramite operatore.

Gli operatori sono dei veri e propri esperti informatici, che possono seguire con precisione le esigenze dei clienti sui vari prodotti. La società, infatti, si occupa di: accessori /per PC, smartphone e tablet), cavi e adattatori, strumenti video/audio, router, staffe e persino armadi, sedie e scrivanie per l’ufficio.

La società ha punti vendita anche in tutta Italia. Quindi, scegliendo il misuratore di potenza e consumo elettrico di questa società da noi, si ha la certezza di un servizio di assistenza affidabile, accanto a un prodotto di buona qualità e dal prezzo in linea con le funzioni dell’apparecchio.

Cronotermostato TH/450 GSM

Cronotermostato TH/450 GSM: caratteristiche, resa e notizie sull’azienda per questo termostato per la casa disponibile direttamente sul nostro shop.

Caratteristiche e resa

Il Cronotermostato TH/450 GSM è un concentrato di tecnologia e praticità. Con uno spessore di 19 millimetri e due colori intercambiabili (bianco/azzurro), questo piccolo elettrodomestico è in grado di far gestire da remoto la temperatura della propria casa.

Ideale per chi utilizza caldaie e vuole risparmiare in bolletta, questo prodotto consente di gestire fino a tre livelli di temperatura. In questo modo, si può scegliere quando accendere o spegnere l’impianto, oltre ad anticipare/posticipare accensione e spegnimento.

La caratteristica migliore di questo prodotto è che è completamente autonomo. Infatti, se non è più disponibile l’alimentazione dall’impianto elettrico principale, c’è un supporto a batteria. Si tratta di tre batterie ministilo ricaricabili, che si possono trovare tranquillamente in commercio.

Questa caratteristica consente di non perdere le impostazioni anche se ci sono blackout. Infine, molto interessante è il supporto delle app. Tramite queste, è possibile gestire la temperatura all’interno dell’abitazione anche da remoto.

Le app sono disponibili sia per sistemi iOS che per Android. Quindi, tutto è davvero a portata di touch. Naturalmente, il Cronotermostato TH/450 GSM si può utilizzare direttamente, grazie ai pulsanti ai lati e al display retroilluminato.

In più, il prodotto è garantito da una grande azienda italiana, come la BPT.

Quindi, ci si può sentire al sicuro, perché si tratta di un prodotto garantito e frutto di severi controlli già al momento della realizzazione.

BPT: storia dell’azienda

Il nome BTP sta per “Brevetti Plozner Torino”. L’azienda è, infatti, italiana e nasce nel 1953. Già dai primi anni di attività partono i primi brevetti (1953 e 1968). A questa azienda si deve anche il primo cronotermostato, datato 1983.

Il primo termostato non si poteva gestire da remoto, ma si poteva impostare in un certo modo. Così, la temperatura sarebbe cambiata in base a orari e condizioni esterne. Dello stesso anno è anche il primo videocitofono brevettato da BPT.

Nel 2000 inizia l’attività nella domotica. Oggi, l’azienda appartiene al gruppo CAME, che ha permesso a BPT di espandersi in ben 50 Paesi, garantendo sempre la qualità e l’affidabilità dei propri prodotti.

In particolare, la società si occupa di:

  • Cronotermostati;
  • Citofoni/Videocitofoni;
  • Domotica;
  • Illuminazione a Led;
  • Impianti di sicurezza domestici.

Il Cronotermostato TH/450 GSM è, alla prova sul campo, un cronotermostato semplice da utilizzare, sia da remoto che sul posto. Oltre a orari e livelli di temperatura, le impostazioni sono personalizzabili senza troppa fatica e con percorsi guidati per l’utente non troppo lunghi.

Infine, il servizio di assistenza clienti di BPT e le certificazioni di qualità fanno sì che il prodotto si possa considerare affidabile e l’ideale per chi vuole installare uno strumento pratico per gestire al meglio i consumi in casa.

Illuminazione originale? Ecco un’idea!

Cercare un’illuminazione originale quando si ha un arredamento realizzato con gusto o solo per creare la giusta atmosfera quando arrivano gli amici a casa per un aperitivo, è un’esigenza per tantissime famiglie. Ecco, allora, un’idea innovativa che potrai trovare direttamente nel nostro shop!

Cos’è?

Per trovare l’illuminazione originale per ogni occasione, spesso basta ripensare al passato in chiave moderna. Questo succede con questa lampada, che funziona esattamente come le bombole a gas, ma con diverse novità che la rendono non pericolosa e assolutamente unica nel suo genere in termini di design.

In passato, le bombole utilizzavano il metano pesante, comunemente “il gas” per cucinare e per accendere il fuoco, oppure per scaldarsi. Oggi, questo metodo è caduto in disuso, per una serie di motivi.

Il primo è che non si sapeva dove mettere questa bombola e di solito si “sprecava” lo spazio di un mobile per questo motivo. Poi, era ovviamente pericoloso.

Oggi, invece, si utilizza il gas che viene trasportato con condutture pubbliche, per gestire tutto in maniera più sicura.

In questa lampada, invece, non si usa il metallo pesante, ma il GPL, più leggero e usato anche per l’auto. Il modello è molto piccolo, quindi anche la quantità per l’alimentazione è minima, per ottenere più sicurezza.

In più, la fiamma è piccolissima, quanto una candela, verso il basso, protetta non solo dal fondo della bombola, ma anche da uno strato protettivo a parte. Queste dimensioni permettono di inserirla dove si vuole, ottenendo migliori condizioni di luce e una splendida atmosfera.

Perché usarla?

L’illuminazione originale convince per diversi vantaggi:

  1. Non utilizza la corrente elettrica, va solo alimentata quando si usa. Quindi, riduce i consumi, soprattutto nelle ville.
  2. Ha un design stupendo, con un colore rosso simile al corallo, facile da abbinare in qualsiasi contesto.
  3. Si può mettere ovunque, anche dove si penserebbe non ci sia spazio (per esempio, in un angolo).
  4. Illumina “a modo suo”, in maniera originale e unica. Infatti, grazie alla struttura “a buchi”, riesce a illuminare una stanza intera, creando l’atmosfera giusta in salotto o in soggiorno, dove la lampada offre il meglio di sé.

Alcune attenzioni

La lampada è sicura, perché rispetta anche tutte le normative vigenti. Ovviamente, il consiglio è di utilizzarla subito dopo averla alimentata e lasciare che si spenga da sola. In più, non prevede dispersioni.

Utilizzabile all’interno e all’esterno, perché non ha bisogno di essere costantemente alimentata, è davvero perfetta in ogni contesto. L’unica cosa è, ovviamente, non lasciare la lampada in zone potenzialmente infiammabili, come non si lasciano cavi elettrici scoperti vicino a una fonte d’acqua!

Conclusione

Un’illuminazione originale e a tratti retrò, la lampada GPL rossa è la migliore scelta per chi ama stupire gli amici e non vuole consumare troppa corrente elettrica.

urmet-logo

Kit videocitofono Bifamiliare digitale cxModo Mikra, completo ma semplice

Il Kit videocitofono Bifamiliare digitale cxModo Mikra è un sistema completo, che permette di vedere chi citofona e di rispondere immediatamente con un’installazione semplificata. Se si vuole sapere come trovarlo, si può passare dal nostro shop.

Caratteristiche del kit

Quando si parla di kit, si parla di un sistema integrato, che consente di ottenere un’installazione semplificata del videocitofono. In particolare, questo set contiene:

  • n. 1 cod. 1722/111 Pulsantiera Mikra ad appoggio parete in Zama con telecamera CCD a colori e posto esterno.
  • n. 2 cod. 1722/87 Monitor CX Modo 7’’ touch screen.
  • n. 1 cod. 1722/20 Alimentatore 2 fili.
  • n. 1 cod. 1722/55 Distributore video.

Ora, vale la pena dare un’occhiata per capire se questo kit è davvero valido. Allora, si tratta di un kit che serve a due famiglie, quindi ad appartamenti bifamigliari, oppure dove ci sono piccoli condomini, dove è necessario monitorare chi entra e chi esce.

Mentre dal lato esterno c’è una sola pulsantiera, verso l’interno, naturalmente, i monitor sono due, uno per ogni nucleo familiare. Il Kit videocitofono Bifamiliare digitale cxModo Mikra sfrutta la migliore tecnologia disponibile su misura per la propria casa.

Come funziona? Chi arriva viene ripreso grazie alla telecamera della pulsantiera, che si appoggia direttamente alla parete. Per rispondere, non serve più alzare la cornetta o premere un bottone. Basta toccare lo schermo touch da 7 pollici per verificare la situazione e rispondere in tempo reale.

Il distributore video va a gestire il segnale, e, ovviamente, ha un ingresso e due uscire, così come l’alimentatore a due fili.

Il risultato è un kit dal prezzo contenuto e insostituibile, ideale per chi si trova in zone isolate e ha bisogno di maggiore sicurezza.

L’azienda

La società che progetta e realizza questo kit è Urmet. La società Made in Italy inizia la sua attività nel 1937 e già dagli anni ’50 inizia la sua attività nei telefoni pubblici. Negli anni Ottanta arriva la svolta dei citofoni.

Urmet diventa quindi la prima a creare centralini e videocitofoni. Oggi, la società si occupa di sistemi domotici, videocitofoni e strumenti digitali. Tutti i prodotti Urmet hanno la certificazione ISO 9001.

Per richiedere l’assistenza clienti, si può usare il numero a pagamento 199.110.120. Il numero è attivo dalle 08:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:50, dal Lunedì al Venerdì. In più, c’è la possibilità di scaricare in PDF i manuali di tutti i prodotti nella sezione “Download” del sito se si dovesse perdere il manuale presente nella confezione che arriva a casa.

Conclusione

Il Kit videocitofono Bifamiliare digitale cxModo Mikra è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Garantito da una grande azienda, assicura una buona resa nel tempo. Non servono altri accessori oltre a quelli del kit per installarlo e il montaggio è abbastanza semplice. L’utilizzo dello schermo touch rende tutto più immediato: prodotto certamente promosso a pieni voti!

lombardo-airy

Lombardo Illuminazione, le plafoniere Airy: le caratteristiche

Lombardo Illuminazione ha messo sul mercato le nuove plafoniere Airy. Disponibili nel nostro shop, ecco quali sono le caratteristiche, i pro e i contro di queste plafoniere.

Plafoniere Airy: la recensione

Questi sistemi per fare luce progettati da Lombardo Illuminazione hanno uno splendido design. Sono strumenti abbastanza flessibili, perché si modulano in base alle esigenze. La base è in tecnopolimero, così come l’anello. Il diffusore è, invece, in vetro acidato.

Nelle plafoniere Airy pensate per l’esterno sono in grado di resistere alle intemperie e sono ideali per la notte, perché hanno un effetto deterrente. Nei giardini esterni, sono un’ottima soluzione non solo per qualità/prezzo, ma anche per luce fredda prodotta.

La guarnizione in silicone rende tutto sicuro, mentre le viti in acciaio inox A4 sono in grado di sostenere la plafoniera e di installarla abbastanza velocemente. Per un esperto elettricista, non ci sono problemi nel montare e fissare questi elementi.

Molto interessanti sono le plafoniere Airy Stile Next. Queste sono a rischio biologico 0 (come certificato dal rispetto della normativa EN62471). Questa serie è brevettata e offre luce bianca per esterni con un effetto estetico anche molto bello.

Ha un doppio ingresso di alimentazione, per un voltaggio che va dai 220 ai 240 V. Insomma, ottime idee per l’esterno, soprattutto per chi ha un giardino, oppure vuole semplicemente arredare gli esterni con la giusta atmosfera a livello luce.

L’azienda

Lombardo Illuminazione è una realtà del made in Italy consolidata. Oltre a occuparsi di prodotti di illuminazione da interno e da esterno, la società investe molto nella ricerca. Questo permette anche di offrire soluzioni anche per quanto riguarda l’installazione degli impianti di illuminazione nel rispetto delle normative.

Lombardo non si occupa solo di illuminazione domestica, ma anche per uffici e realtà aziendali. Per richiedere assistenza, anche se non è possibile chiamare un numero verde, c’è il modulo di contatto sul sito ufficiale e la possibilità di contattare direttamente l’azienda.

In più, c’è la possibilità di scaricare i manuali di istruzioni in PDF e una mail dedicata, per richiedere assistenza direttamente all’ufficio tecnico.

Conclusione

Le plafoniere Airy sono in tantissimi modelli. Questi rispettano tutti la normativa vigente e l’utilizzo della luce LED bianca rispetta anche l’ambiente, grazie a consumi ridotti. Il design è davvero unico, frutto della sperimentazione di un’azienda solida, che ha fatto del made in Italy una delle caratteristiche principale.

L’installazione è semplice, grazie alle viti abbastanza grandi messe a disposizione nelle singole confezioni. La verniciatura con resine poliestere e la protezione dai raggi UV, oltre che dalle intemperie, rende queste forme di illuminazione sicuramente efficace e con una resa valida per molti anni.

Le armature a incasso, sempre di casa Lombardo Illuminazione, rendono tutto più saldo per chi poi deve passare alle operazioni di installazione e allacciamento alla rete elettrica.

bocchiotti

Prodotti Bocchiotti, le proposte dell’azienda di casa Hager

I prodotti Bocchiotti sono sinonimo di qualità e affidabilità. La società, completamente italiana, si occupa di prodotti di canalizzazione della cavetteria, ma anche di angoli, miniangoli e coperchi necessari per arredare la propria casa con stile. Quali sono i migliori prodotti Bocchiotti e quali sono le loro caratteristiche?

La linea di prodotti Bocchiotti

I prodotti Bocchiotti non sono solo prodotti certificati e italiani, che sono ottime caratteristiche. Sono elementi flessibili, in grado di armonizzarsi facilmente con l’ambiente che li circonda.

In più, hanno un valore “a pezzo”, che si può verificare sia sul catalogo ufficiale, sia nel negozio online. Quindi, se si deve costruire un impianto elettrico e servono angoli piani, interni, oppure, coperchi per battiscopa, basi canali per battiscopa, giunti, canali, guaine e scatole di derivazione, con Bocchiotti si ottiene un impianto elettrico davvero in sicurezza.

Di solito, sono le ditte appaltatrici a chiedere di poter usare questi prodotti o che il cliente scelga proprio questo tipo di protezioni per i cavi che poi andranno a costituire l’impianto elettrico soprattutto domestico.

Non mancano le soluzioni per le aziende, che però riguardano di più il comparto Hager. Il rapporto qualità/prezzo non è affatto male, soprattutto se si pensa che di solito non si scelgono pezzi unici quando si gestisce la realizzazione di un impianto.

L’azienda

La Bocchiotti nasce come azienda nel 1965, a Genova. Già negli anni Ottanta, Bocchiotti si espande verso la Francia. Negli anni Novanta, arrivano le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 (= quest’ultima arriverà nel 2005). Nel 2015, dopo aver acquisito il gruppo INSET per le tubazioni e il gruppo Palazzoli Spa, l’azienda entra a sua volta nel gruppo Hager, diventando così la società Hager Bocchiotti.

Anche Hager, dal canto suo, ha un’esperienza di 60 anni, soprattutto nei quadri elettrici e negli impianti industriali. Insieme, le due aziende hanno fondato una realtà molto valida, che fa del servizio clienti il secondo punto di forza dopo l’alta qualità dei prodotti Bocchiotti certificati.

Per contattare l’assistenza clienti, infatti, basta andare sul sito ufficiale. C’è anche un numero verde, 800-281525. Il numero è attivo dal Lunedì al venerdì, dalle 07.30 alle 20 e il Sabato, dalle 8 alle 12.

In alternativa, si può mandare direttamente una mail, cliccando sull’Assistenza Tecnica e successivamente su “È possibile contattare il Centro di Assistenza Tecnica tramite posta elettronica cliccando qui”, che si trova sulla pagina.

Conclusione

I prodotti Bocchiotti sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. In più, hanno alle spalle la garanzia di un’azienda affidabile, che è in grado di ascoltare il cliente anche attraverso un numero di assistenza. Una storia di più di 50 anni e la possibilità di scegliere insieme più pezzi anche con un buon effetto estetico sull’arredo di casa sono i due elementi che consentono di dare una recensione molto positiva a questi prodotti!

lampade-alogene-century

Lampade alogene Century, perché sceglierle per la tua casa

Le lampade alogene Century consentono di risparmiare fino al 30% del consumo elettrico famigliare e sono in regola con le normative vigenti. Per trovarle, basta andare alla sezione dedicata del nostro shop. Ecco quali sono tutte le caratteristiche in una recensione completa.

Lampade alogene Century: recensione

Le lampade alogene sono una via di compromesso tra le vecchie lampade a incandescenza e le lampade a LED. Infatti, di partenza sono delle lampade a incandescenza, ma con caratteristiche che rispettano le nuove normative.

Quindi, sono convenienti e permettono di risparmiare in casa. I formati disponibili sono davvero tanti e Century garantisce fino a 6000 ore di autonomia. Se si deve sostituire la lampadina sul momento per un’emergenza, allora non c’è soluzione migliore.

Rispetto ad altre lampade di questo tipo presenti in commercio, Century consente di ottenere il massimo con un ottimo impatto anche estetico. Infatti, in casa tutti gli elementi sono di arredamento. Quindi, una lampada a forma di oliva installata nel lampadario è “più bella” rispetto a una di forma tonda, ideale, invece, per scrivanie e lampade da comodino.

I prezzi sono in linea con il mercato, il che rende anche interessante questa scelta per la casa.

L’azienda

Century è un’azienda abbastanza giovane, ma molto affidabile. La sua attività parte nel 1995. L’azienda di Latina opera in tutto il mondo e coglie come opportunità le novità normative. Infatti, ora che non sono più in commercio le lampade a incandescenza, l’azienda è stata in grado di intercettare questo mercato e di trovare soluzioni innovative.

100% Made in Italy, Century ha diversi contatti, oltre che un indirizzo e-mail (info@century-italia.com) e una rete di vendita che si occupa anche di assistenza. Si occupa di illuminazione a ogni livello e ha i manuali a disposizione nella sezione Download del sito ufficiale.

La società offre tutte le garanzie sui propri prodotti e questo è certamente un segnale positivo, oltre alla possibilità di contatto diretto in caso di imprevisti.

Conclusione

Le lampade alogene Century sono l’ideale per risparmiare qualcosa e per sostituire le vecchie lampadine. Sono ideali per illuminare soggiorni, camere da letto e uffici. Il cambiamento in bolletta si vede dal mese successivo.

Century è una realtà italiana, alla quale si possono chiedere informazioni in qualsiasi momento. Un’azienda che c’è davvero, accanto alla professionalità di tutta la rete di vendita.

I prezzi sono in linea con il mercato e offrono un netto risparmio, soprattutto se si devono sostituire le lampadine di un intero appartamento. Quindi, conviene farne una scorta per evitare di non trovarne più dopo per esaurimento.

Le lampade alogene Century sono un prodotto convincente e anche un occhio all’estetica non guasta. Semplici da installare, hanno una lunga tenuta e un’ottima resa. Quindi, si possono tranquillamente consigliare sia per l’ambito lavorativo che per quello domestico.

elettroinsetticida-mo-el

Elettroinsetticida a carta collante Mo-El Mo-Plick, quale scegliere

L’elettroinsetticida a carta collante Mo-Plick è la soluzione contro le zanzare e gli insetti che infastidiscono durante la notte in estate. Si può trovare direttamente nel nostro shop. Come funziona e come usarlo?

Come funziona

Si tratta di una lampada a raggi UV che attira immediatamente mosche, zanzare e altri insetti direttamente alla carta adesiva posta all’interno della Plick. Naturalmente, la confezione include la carta adesiva, ma se dovesse servire, si sceglie a parte, dopo aver consumato i fogli presenti.

Copre una superficie di 3-5 metri quadri, quindi protegge tranquillamente una stanza della casa. Ha un consumo di 20 W, per 230 V di voltaggio e 50 Hertz. Si collega con una spina. A questo punto, la lampada presente all’interno della scatola in acciaio inox si illumina.

Quindi, gli insetti vengono attirati sulla carta collante. Il giorno dopo, si toglie la spina, si pulisce con un panno pulito e si cambia la carta collante.

Recensione Mo-Plick

L’elettroinsetticida a carta collante Mo-Plick è un sistema che permette di sostituire le vecchie e nocive piastrine. Anche l’elettroinsetticida dovrà essere lontano dalla portata dei bambini. Come per tutti i dispositivi elettrici, segue le normative: CE 93/43-96/3-DL 155/97, CEE 73/23, CEE 93/68 e, infine, CEE n. 89/336.

La confezione include un pratico manuale di istruzioni. L’azienda consiglia di non mettere l’apparecchio vicino a pareti chiare, per non ridurre l’efficacia. Questo modello rispetta l’ambiente dal punto di vista dei consumi. In più, rispetta l’ambiente di casa, visto che ha un design innovativo e si comporta come una piccola lampada, che non infastidisce durante la notte.

L’altezza consigliata è a 2-3 metri dal pavimento. In questo modo, la stanza è protetta e la posizione non permetterà ai più piccoli di avvicinarsi. Infine, si deve evitare di mettere l’elettroinsetticida vicino a fonti di luce.

L’elettroinsetticida a carta collante Mo-Plick è una soluzione conveniente ed ecologica per allontanare gli insetti e per eliminarli. Il consiglio è di provarla subito e di tenerla accesa anche tutte le notti d’estate se serve. La lampada fa il suo dovere ed è anche un bel complemento d’arredo.

L’azienda

La società nasce nel 1982, con le prime zanzariere elettrificate. Ne è nata una vera e propria linea di prodotti elettrici contro gli insetti: dall’elettroinsetticida di oggi, alle trappole, alle soluzioni per balconi e giardini.

L’azienda produce anche: asciugacapelli, riscaldatori a raggi infrarossi e persino asciugamani per alberghi. In più, fa della ricerca un punto di forza, perché collabora spesso con le università. La società ha sede in Italia e ha la certificazione ISO 9001.

Per venire incontro ai suoi clienti, la società ha messo a disposizione diversi centri di assistenza. Basta scoprire dove si trova il centro di assistenza più vicino, oppure contattare l’azienda dal sito ufficiale, per saperne di più.