logo-vortice

Agitatore Nordik della Vortice, versatilità per tutti gli ambienti

Oggi vogliamo parlarvi di un tipo di ventilatori da soffitto di ultima generazione sviluppati da un’azienda estremamente competente, stiamo parlando degli agitatori Nordik progettati, sviluppati e prodotti dalla Vortice. Si tratta di un tipo di ventilatore prodotto in diversi modelli che si distinguono soprattutto per dimensioni e design.

Le caratteristiche

ventilatore-nordikI ventilatori Nordik della Vortice hanno tutti un alto rendimento alle basse velocità grazie, soprattutto, al motore a rotore esterno. Questa caratteristica contribuisce al silenzio (portato all’estremo dalla linea Evolution che vedremo più avanti) che si percepisce nella stanza mentre è in movimento.

Fra le caratteristiche più innovative c’è anche la funzione di reversibilità, che rende questi ventilatori in grado di invertire il flusso d’aria per fare in modo che segua il percorso pavimento-soffitto. La funzione di reversibilità permette agli agitatori Nordik della Vortice, di generare un flusso d’aria non più diretto ma avvolgente, più omogeneo e meno fastidioso per le persone che si trovano nella stanza. Ad ogni modo l’azienda italiana ha diviso i ventilatori principalmente in 3 linee di prodotti che andremo a vedere più da vicino nelle prossime righe e, che puoi visitare anche in questa pagina del nostro shop.

La linea Evolution

Considerata come la linea standard fra gli agitatori Nordik della Vortice, i ventilatori Evolution sono adatti ad ogni locale perché il loro design è estremamente versatile. Oltre ad un attento lavoro nell’estetica, sono state utilizzate anche le tecnologie più avanzate, a partire dal profilo delle pale disponibili nei colori bianco, argento, nero e radica.

Infatti, dopo un attento studio da parte dei tecnici di Vortice, è stato sviluppato un profilo che permette al ventilatore di rinfrescare l’ambiente con il massimo silenzio. L’obiettivo fin dall’inizio era quello di creare un ventilatore che non disturbasse le persone nella stanza. Questa è una caratteristica particolarmente interessante, soprattutto, per tutti quei periodi estivi in cui il caldo intenso persiste anche di notte e un agitatore d’aria può essere molto utile per rinfrescare l’ambiente.

Linea Decor

La particolarità degli agitatori Nordik appartenenti alla linea Decor sono gli inserti in acciaio ottonato che rende questi modelli ideali per ambienti sofisticati. Ovviamente il particolare design è accompagnato dai materiali di qualità e le tecniche all’avanguardia che contraddistinguono tutti i ventilatori da soffitto prodotti dalla Vortice.

Linea International Plus

Si tratta di un genere di ventilatori studiati e prodotti specificamente per ambienti esterni e per tutti quegli ambienti dove l’umidità è particolarmente elevata. La loro caratteristica principale è la resistenza all’ossidazione grazie al trattamento che viene fatto in fase di produzione. Ad esempio i ventilatori Nordik della linea International Plus sono particolarmente adatti per verande, gadzebi, balconi ma anche serre e officine dove la corrosione dovuta all’umidità può essere particolarmente elevata.

Le dotazioni

Tutti i ventilatori di soffitto della Vortice, indipendentemente dalla linea di appartenenza, sono dotati di un telecomando per il controllo delle 5 velocità e, nei casi in cui sono presenti più ventilatori, è possibile installare il dispositivo VOLT DELTA T. Si tratta della novità introdotta nel 2015 che è in grado di regolare automaticamente, grazie a 2 sensori di temperatura, fino a 16 ventilatori contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *