ave-domus-air

Aspiratori Ave, scopriamo la linea DomusAir

Molti di noi hanno problemi con il ricambio di aria in alcune stanze delle nostre abitazioni come, ad esempio, il bagno: ciò è dovuto dalla presenza di finestre troppo piccole o da stanze troppo grandi che non permettono un corretto cambio d’aria. Il problema può essere risolto grazie agli aspiratori, come quelli della AVE, azienda che produce alcuni tra i migliori modelli presenti sul mercato.

Che cosa sono gli aspiratori

Gli aspiratori, chiamati più specificamente aspiratori elicoidali, sono utili per il ricambio di aria negli ambienti privati quanto negli ambienti pubblici. Ad oggi, sul mercato è possibile reperire tre diverse tipologie di aspiratori: quelli da applicare alle pareti o al soffitto, quelli da applicare vicino a vetri e quelli utili per utilizzi industriali. La sua composizione è abbastanza semplice: è dotato di un motore elettrico e di una ventola a cui viene applicata una griglia esterna per proteggerlo da volativi (in caso di applicazioni esterne) o per scongiurare infortuni. Il funzionamento è ancora più elementare: il dispositivo si occupa di prendere l’aria dall’interno e di “buttarla” fuori; per il funzionamento è previsto un interruttore specifico o, per le stanze cieche, viene solitamente associato all’interruttore che accende la luce nella stanza.

A cosa servono gli aspiratori

Anche se può sembrare che l’utilizzo di tali dispositivi possa essere del tutto opzionale, alcuni leggi ne impongono l’utilizzo in determinati ambienti: ad esempio nelle cucine, poiché l’accumularsi di odori e fumi può rendere l’ambiente poco igienico e l’aria irrespirabile; per lo stesso motivo, la loro applicazione è obbligatoria in stanze cieche, come i bagni. Certe volte è bene anche installarli in locali destinati a fare da deposito, visto che l’aria non deve ristagnare e diventare impossibile da respirare per chi ci lavora.

L’azienda AVE

Abbiamo parlato del prodotto, adesso parliamo di una delle aziende che ha fatto la storia degli aspiratori sul territorio italiano, tanto da guadagnarsi il titolo di Eccellenza Italiana del Made in Italy: parliamo di AVE S.p.a., leader sul fronte nazionale e internazionale nella produzione e vendita di prodotti elettronici. L’azienda venne fondata nel lontano 1904 e, sin da allora, produce modelli e apparecchiature sempre all’avanguardia, venendo incontro alle tante necessità dei clienti, fornendo loro dei modelli sempre più efficienti e affidabili.

Gli aspiratori AVE: ecco la linea DomusAir

E adesso andiamo a proporvi proprio una gamme di prodotti AVE, nello specifico degli aspiratori elicoidali, pensati per il ricambio dell’aria in bagni e altri piccoli ambienti di questo genere. La linea DomusAir è stata pensata, progettata e prodotta per essere una vera e propria luce guida nel settore: tutti i prodotti appartenenti a questa linea, infatti, sono stati pensati per svolgere al meglio la propria funzione di aspiratori e per funzionare sempre al massimo dell’efficienza. Fanno parte di questa linea anche aspiratori di tipo Ventilazione Meccanica Controllata o modelli sviluppati con la classica ventilazione assiale, per dare ai clienti un prodotto performante con consumi molto ridotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *