logo-vortice

Aspiratori Vortice, ecco tre modelli

Nelle stanze dove è necessario cambiare spesso l’aria, può essere utile installare un aspiratore che aiuti a purificare e migliorare la qualità dell‘aria. Questi dispositivi sono l’ideale per gli ambienti privi di finestre oppure di un’adeguata aerazione. In questo post vi parleremo di tre modelli proposti da Vortice: scopriamoli insieme.

Aspiratore centrifugo da condotto long life Ariett LL

vortice-aspiratoreL’Ariett LL è in grado di ventilare in modo continuo ambienti di media grandezza, sia domestici che commerciali. Aiuta a combattere l’umidità e purifica l’aria. È un apparecchio silenzioso grazie ai supporti antivibrazioni, al doppio involucro per motore e ventola e alla chiusura di non ritorno.
Il motore, dotato di cuscinetti a sfera, garantisce fino a 30.000 ore di uso continuo senza problemi.
Questo modello può fare al caso di locali e negozi che necessitano di un frequente ricambio d’aria e di ambienti domestici privi di finestre.

Aspiratore centrifugo da condotto long life Press 220 LL

Il Press 220 LL è una sorta di evoluzione dell’Ariett LL: le dimensioni maggiori, infatti, lo rendono adatto a grandi ambienti, domestici e non.
Anche questo modello è dotato di un motore forte e silenzioso, in grado di funzionare per 30.000 ore senza alcun problema meccanico. Il filtro metallico si può lavare e trasportare con facilità; non mancano il supporto antivibrazione e il doppio involucro per il motore.
La classe di isolamento è la II (non hanno bisogno della messa a terra).

Aspiratore centrifugo da condotto MaxS

Ecco un modello utile a chi ha necessità di arieggiare un’ambiente solo di tanto in tanto. Rispetto ai due modelli già descritti, il Max S è indicato per usi “intermittenti” in locali di piccola, media o grande dimensione. La buona potenza assicura un’ottima portata d’aria, e la chiusura a farfalla evita passaggi dell’aria quando è spento. Ideale per quegli ambienti, come cucine o bagni, che solo saltuariamente necessitano di un’aspiratore.
Anche questo modello ha classe di isolamento II.

Perché installare un aspiratore?

Un buon aspiratore, come già accennato, aiuta a purificare l’aria di una stanza. Cucine, bagni, locali dove si utilizzano sostanze “chimiche” possono aver bisogno di un aspirazione costante dell’aria.
In inverno, inoltre, l’aspiratore può contribuire al risparmio energetico: accendere l’aspiratore invece di aprire le finestre purifica l’aria senza che il freddo abbassi la temperatura della stanza.
Un aspiratore, inoltre, aiuta a combattere l’umidità e a rendere le stanze più salubri e vivibili.

Vortice, missione aria pulita

Vortice è un’azienda italiana specializzata in prodotti per la ventilazione di alto livello e dal design curatissimo. Nata intorno agli anni ’50, Vortice ha vinto il prestigioso “Compasso d’Oro” alla carriera nel 1987, a testimonianza del continuo impegno per la ricerca di prodotti innovativi dedicati a migliorare la qualità dell’aria.
Se avete bisogno di un buon aspiratore, uno dei modelli descritti potrebbe fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *