bticino-axolute

Axolute BTicino: la funzionalità va a braccetto con il design

Design e tecnologia, queste sono le maggiori caratteristiche della serie Axolute BTicino, una proposta di catalogo pensata per gli ambienti di classe, che si propone curata nel minimo dettaglio e pronta a sposarsi felicemente con l’arredo scelto in casa. Potrete trovare il catalogo completo sul nostro store.

Axolute BTicino: quanto conta il design nell’impianto elettrico?

Spesso diamo per scontata l’importanza estetica dei complementi elettrici, quando in realtà si tratta di elementi che sono sotto i nostri occhi giorno dopo giorno. Chi sceglie e di arredare casa e di progettarla con determinati canoni estetici ha con BTicino Axolute la possibilità di fare una scelta felice e coerente anche nei complementi elettrici, seguendo un percorso che permette di introdurre apparecchi di comando, di controllo, prelievi di energia, placche e accessori dal design decisamente attento e raffinato.

Apparecchi di comando BTicino Axolute

La serie di comandi Axolute proposti dall’azienda varesina BTicino propone una scelta multipla, pensata per soddisfare le diverse esigenze degli abitanti. I comandi possono essere scelti nella versione assiale che garantisce una perfetta planarità del punto luce, basculante per chi ama la tradizione oppure sweet click, un innovativo sistema che regala una sensazione digitale applicata ia comandi tradizionali.

Alle proposte tradizionali, Axolute associa sistemi di comando raffinati, quali interruttori ad infrarossi passivi, deviatori assiali con o senza morsetti automatici e una collezione di magnotermici differenziali. Non solo, perché i comandi si integrano con le comode proposte dimmerabili e con i funzionali regolatori universali, per una scelta ampia e in grado di rispondere a tutte le esigenze dell’impianto elettrico di casa.

Apparecchi di controllo BTicino Axolute: sicurezza e design in casa

bticino-axolute-placcaLa casa chiede di essere protetta con i giusti sistemi, quindi gli apparecchi di controllo della linea Axolute BTicino si propongono di farlo rispettando lo stile scelto, senza mai alterarlo, anzi proponendosi in perfetto equilibrio stilistico con le pareti, con le rifiniture e con l’arredo prescelti.

Le proposte Axolute in merito spaziano dai raffinati termostati ai crono termostati di nuova generazione, per completarsi con i ronzatori e le suonerie, disponibili anche in formato elettronico. Si tratta di sistemi dedicati al controllo, al monitoraggio e alla sicurezza, abili nel fondere il top dello stile con alte performance tecnologhe.

Prelievi di energia Axolute: una scelta ricca di equilibrio

Quante volte abbiamo notato uno stacco stilistico intenso fra i prelievi di energia e l’ambiente circostante? La linea Axolute BTicino si propone di donare continuità all’ambiente e per questo motivo propone una collezione di elementi che comprendono prese piccole, bipasso, universali e tedesche, ma anche prese tv e connettori telefonici, nonché connettori per trasmissioni dati e connettori telefonici.

Tutti gli elementi che appartengono alla collezione sono pensati per creare un ambiente omogeneo, nel pieno rispetto della sicurezza e degli standard di qualità più rigidi. Il risultato si legge in una proposta di elementi ricca, disponibile in varianti cromatiche bianche, grigie o scure, perfette per completare al meglio ogni ambiente domestico.

Placche Axolute: il top del design

L’azienda BTicino sa lavorare con il massimo della qualità, la stessa che si ritrova nella linea Axolute e che si rivela completata di un design ricercato. Le placche sono forse l’elemento che più di tutti rivela l’attenzione per il design, perché si tratta di una collezione completa, pensata per ogni esigenza stilistica.

Le placche della collezione vantano uno spessore sottile, perfetto per gli ambienti definiti dallo stile minimal ed essenziale e possono essere scelte in diverse varietà di finitura e di tinta. Dal candido bianco al profondo nero, passando per il raffinato antracite, le placche Axolute BTicino sanno completare l’impianto elettrico con stile e con il top del design.

BTicino: la tradizione nelle nostre case

La linea Axolute di BTicino si propone ricca di proposte nuove e legate a stili moderni e contemporanei. L’estetica raffinata si lega in ogni caso ad una ricerca materica e tecnologica storica, perché BTicino è presente nel mercato dal lontano 1936.

Tanta strada è stata fatta da allora, ma la tradizionale bontà e affidabilità del marchio è rimasta la stessa, anzi, perché al giorno d’oggi è amplificata dalla scelta di proporre ai clienti delle collezioni nuove e sempre più interessanti, come la ricercata proposta Axolute dedicata agli ambienti domestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *