le-prolunghe-logo

I lampadari Alba di Le Prolunghe: la qualità del made in Italy

I prodotti della linea Alba fanno parte del catalogo “C’era una volta” di Le Prolunghe che è stato pensato per combinare funzionalità e sicurezza con i colori della tradizione, il tutto arricchito da un tocco di modernità. L’obiettivo è di creare ambienti dove gli elementi dell’illuminazione sono in grado di suscitare emozioni. Dando uno sguardo al catalogo completo notiamo subito una vasta gamma di prodotti e, ci rendiamo conto che è facile per un cliente trovare tutto quello che serve per illuminare ambienti raffinati. Troviamo lampadari, abatjour ma anche isolatori e polivalenti, insomma non manca nulla.

Il catalogo della linea Alba

le-prolunghe-2Andando però più a fondo e, sfogliando attentamente il catalogo della linea Alba, balza all’occhio la caratteristica comune di questi prodotti: sono prodotti tutti in ottone bronzato a cui vengono abbinati dettagli di porcellana (o in alcuni casi di vetro): si tratta di materiali che garantiscono la massima qualità tipica del made in Italy. Questa recensione è dedicata proprio a 2 lampadari a sospensione che abbiamo trovato disponibili sul nostro e-commerce.

Lampadario a 2 luci con catena

Il primo modello di lampadario a sospensione, costituito da una doppia catena che collega direttamente il soffitto con la barra in ottone a cui sono attaccate le 2 portalampade. I piatti in ceramica infine si abbinano perfettamente al resto del design. Nonostante sia un modello ricco di caratteristiche uniche, il sostegno a catena ha colpito maggiormente la nostra attenzione perché conferisce a tutto il lampadario un interessante stile vintage.

Lampadario a 3 luci con 3 bracci

le-prolunghe-3Nel secondo caso parliamo di una struttura completamente diversa rispetto altri lampadari che ci sono in catalogo. Il supporto infatti è costituito da una breve catenella che scende direttamente dal soffitto e, nel proseguire si snoda in 3 differenti bracci a cui sono attaccate le lampade che riescono ad offrire un’ampia illuminazione. Per questo modello la potenza massima supportata per ogni lampada è di 60 Watt ma, grazie alla disposizione delle 3 lampade, sono più che sufficienti per illuminare l’ambiente attorno senza punti ciechi.

Ideali per creare un’atmosfera vintage

Questi 2 lampadari, ma in generale tutti i modelli della linea ALBA , sono ideali per chi desidera creare un’atmosfera vintage. In particolare sono adatti per quei locali, come pub e ristoranti, che vogliono regalare ai loro ospiti un ambiente raffinato e allo stesso tempo riservato.

Curiosità sull’azienda produttrice

Le Prolunghe è l’azienda produttrice di questi due prodotti, e si tratta di un’eccellenza italiana presente sul mercato da ben 30 anni. Nata inizialmente con l’idea di produrre solo prolunghe, come infatti suggerisce il nome, l’azienda si è poi evoluta sviluppando un catalogo sempre più ampio. In tutti questi anni però non ha mai rinunciato ad una cosa fondamentale: creare prodotti italiani di alta qualità rigorosamente in Italia. A testimonianza di questa qualità e della sicurezza, i loro modelli possono vantare di aver ottenuto anche il marchio IMQ e la certificazione ISO 9100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *