interruttore-bipolare-dey

Interruttore pulsante bipolare slitta DEY: caratteristiche

L’interruttore pulsante bipolare slitta DEY è un aiuto per gestire al meglio un circuito elettrico. Ecco quali sono le varianti disponibili, se conviene e quali sono i vantaggi di questi interruttori.

Cos’è un interruttore bipolare?

Gli interruttori bipolari con pulsante sono importanti per garantire la sicurezza nei circuiti elettrici che hanno un grosso carico.

L’uso più comune in casa è con la lampada sul comodino o sulla scrivania: l’interruttore va a interrompere il flusso elettrico quando si preme sul pulsante, isolando così in sicurezza la lampada.

Se, invece, serve il collegamento alla rete elettrica, il sistema bipolare permetterà di gestire al meglio la carica elettrica, riducendo notevolmente il rischio di scosse pericolose.

Va da sé che questi interruttori devono avere caratteristiche ben precise:

  • Doppio morsetto sul retro;
  • Scritte 0/1 per poter installare correttamente;
  • Come per tutti i dispositivi elettrici, la certificazione CE;
  • Colore identico a quello del rivestimento del circuito elettrico (ma questa è una questione di design).

Caratteristiche dell’interruttore pulsante bipolare slitta DEY

Cosa sa fare rispetto agli altri modelli, l’interruttore pulsante bipolare slitta DEY? Oltre a permettere di utilizzare energia elettrica solo quando serve (che è sempre un risparmio), l’interruttore ha un prezzo contenuto.

Nonostante questo, mantiene tutte le conformità di legge e rientra tra i prodotti pensati nell’ottica del Made in Italy. L’interruttore, infatti, appartiene alla collezione “C’era una volta” di Le Prolunghe.

In questa collezione, il design conta quanto la sicurezza. Per questo, si possono trovare gli interruttori con pulsante bipolare in tre colori: bianco, oro e nero, in base alle proprie esigenze, anche di stile.

LeProlunghe, ovvero l’azienda dietro gli interruttori DEY

LeProlunghe è un brand tutto italiano, che nasce negli anni Ottanta in Trentino. In 30 anni, oltre ad acquisire sempre nuovi brevetti e certificazioni, l’azienda ha creato sempre nuovi strumenti per usare al meglio l’energia elettrica.

In particolare, negli ultimi tempi, l’attività, rimasta in Italia, ha dato molta importanza all’aspetto estetico del materiale elettrico, utilizzando materiali innovativi come il cotto, la pietra e non solo la plastica dura.

Questo rende anche gli interruttori molto duraturi nel tempo, con la garanzia di un marchio italiano e un servizio di assistenza che coinvolge anche il distributore.

Dove trovare l’interruttore giusto

Per trovare l’interruttore pulsante bipolare slitta DEY, basta cercarlo direttamente nel negozio, alla sezione dedicata agli interruttori. In questo modo, tutto ciò che serve arriverà a casa.

Gli interruttori DEY di LeProlunghe sono economici, sicuri e dal design impeccabile. Facili da collegare alla rete elettrica, sono l’ideale per piccoli lavori in casa.

Il consiglio è sempre quello di chiamare un esperto quando si tratta di lavorare sul circuito elettrico, però sarà necessario anche predisporre gli strumenti migliori per la serenità di tutta la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *