Lampione Clima

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

Nessun commento /
Punto Luce /
11/08/2018

Il lampione Clima è una specialità dell’illuminazione by Disano. Ecco quali sono le caratteristiche di questo prodotto del nostro shop in una recensione completa.

Caratteristiche del lampione Clima

Questo prodotto per illuminare gli esterni è in due varianti di colore: argento sabbiato e grafite. Di partenza, si tratta di un prodotto in alluminio con diffusore indistruttibile. I materiali usati sono l’alluminio e il policarbonato.

Quindi, si tratta di un’ottima soluzione da esterno, che resiste alle intemperie e non va mai in autocombustione. In più, in base all’effetto che si vuole dare, il lampione può essere direzionato per illuminare una zona specifica del giardino di casa.

Maggiori informazioni si possono ottenere dalla scheda tecnica, che indica chiaramente il rispetto delle normative EN60598-1 e CEI 34-21 per la realizzazione e la verniciatura del prodotto, oltre all’alimentazione a 230V/50Hz tramite cavetto capicordato con puntali in ottone stagnato incluso nella confezione.

Perché sceglierlo

Questo tipo di prodotto è l’ideale per la sua funzione deterrente. Infatti, il lampione ha lampade a Led, che consumano poco e danno un maggiore senso di sicurezza. L’alluminio permette di ottenere un elemento stabile ma leggero, perfetto perché è anche un ottimo conduttore.

In più, per questo prodotto la garanzia dell’azienda è di 5 anni. Infine, il prezzo è convincente (meno di 180 Euro), dato che vanno rispettate tutte le normative di sicurezza. Una volta utilizzato, non c’è bisogno di particolari manutenzioni.

Il design lo rende un perfetto complemento di arredo da esterno, il che non è affatto male. Le varianti di colore danno effettivamente la possibilità di creare un’armonia con il resto dell’arredamento da giardino.

Insomma, un prodotto sicuro, che svolge in pieno le sue funzioni e che ha un buon prezzo di mercato. Considerato anche che la società produttrice è italiana, difficile trovare delle alternative altrettanto convincenti.

Disano, storia dell’azienda

Disano nasce come azienda italiana nel 1957. La società si è sempre occupata di sistemi di illuminazione, per questo è considerata una delle preferite quando si parla di progettazione. Disano, oltre a fornire garanzia sui propri prodotti e a rispettare le normative vigenti, ha sedi in tutta Europa.

Grazie a una capillare rete di distribuzione, permette a chiunque di chiedere informazioni dai centri di assistenza dedicati. Così, si può parlare direttamente in sede. La garanzia di base è di 2 anni dalla data riportata in fattura. Questa aumenta a 5 anni per i prodotti a Led.

Il lampione Clima è un prodotto resistente e a basso impatto ambientale, sia per materiali che per consumi. Non ci sarà mai bisogno di riverniciarlo o di mettere mano al sistema interno di collegamento.

Di conseguenza, si tratta di un prodotto Made in Italy assolutamente consigliato, ideale per poter arredare il giardino e illuminare punti specifici per maggiori comfort e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce di Melchioni Stefano | Via Porrettana, 294 (non aperto al pubblico ) 40037 Bologna

Azienda iscritta al Registro Ditte presso CCIAA di Bologna al n. 341779 e al Registro Esercenti il Commercio presso CCIAA di Bologna - Partita IVA IT01515541207 C.F. MLCSFN68A14A944Q

Copyright © 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI