Le Prolunghe Linea Rame, scopriamo in questa elegante linea classica

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

le-prolunghe-logo
Nessun commento /
Punto Luce /
01/02/2018

Le prolunghe linea rame sono il top per affidabilità e sicurezza quando si parla di supporti elettrici. Ecco quali sono le caratteristiche di queste prolunghe, disponibili sul nostro shop.

Caratteristiche delle prolunghe linea rame

Le prolunghe linea rame sono così chiamate per via dell’utilizzo del rame in questi componenti. Questo materiale presenta numerosi vantaggi.

Prima di tutto, il colore consente di creare rifiniture di design. Per questo, i tubi possono essere anche in vista anzi, diventano degli accessori per la casa.

La cosa si fa interessante quando il rame viene usato per i lampadari, ma anche per pulsanti, interruttori e prese, sempre in bella vista.

Queste prolunghe sembrano non esserci perché è la lavorazione a fare la differenza. Molto del lavoro viene fatto ancora in modo artigianale, ed è perfetto così.

Il rame, come l’oro, viene lavorato con maestria, per ottenere effetti diversi, in base alle esigenze del cliente. Si possono ottenere così, tubi satinati, oppure anticati, per dare un effetto vintage e di sicuro effetto in casa.

Oltre all’effetto estetico, è l’affidabilità a essere il punto di forza di questa lavorazione. D’altra parte, si parla sempre di tubi che proteggono fili scoperti.

In questo modo, la sicurezza è garantita e l’intero impianto funziona a dovere. La lavorazione artigianale consente di ottenere anche pezzi lucidati e unici, per certi aspetti. Si tratta di un tocco di classe difficile da trovare quando si parla di copertura di fili elettrici.

Il diametro di questi tubi non supera i 20 millimetri. In questo modo, non si crea ingombro e i fili non si intrecciano.

Le prolunghe linea rame non sono le uniche della linea. Infatti, si utilizza anche la ceramica, che offre risultati migliori quando si tratta delle prese, oppure la più raffinata porcellana.

La linea è dotata anche di accessori, utili per installare in casa una tubazione di questo tipo.

Come usare queste prolunghe

Con un cavo a doppio isolamento, le prolunghe fanno egregiamente il proprio dovere. L’unica cosa a cui prestare attenzione è farsi aiutare da un esperto elettricista per quanto riguarda l’installazione.

Infatti, le prolunghe linea rame sono l’ideale per circuiti più complessi, ma è necessario che qualcuno sappia montarle nel modo giusto. Spesso, quando si parla di circuiti elettrici, di solito l’estetica viene messa da parte.

Invece, in questa linea, nulla è lasciato al caso. Le prolunghe sono all’altezza del compito, sono di alta qualità e anche l’occhio ha la sua parte.

Ora, resta solo da valutare il prezzo. Anche questo sembra in linea con le aspettative: d’altra parte, si tratta di prodotti certificati e i prezzi rispettano anche il lavoro artigianale che c’è dietro. Sicuramente, si tratta di una soluzione consigliata, anche per esaltare il proprio appartamento con stile ed eleganza senza tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce di Melchioni Stefano | Via Porrettana, 294 (non aperto al pubblico ) 40037 Bologna

Azienda iscritta al Registro Ditte presso CCIAA di Bologna al n. 341779 e al Registro Esercenti il Commercio presso CCIAA di Bologna - Partita IVA IT01515541207 C.F. MLCSFN68A14A944Q

Copyright © 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI