osram-parathom

Lampada Osram Parathom: 3 proposte affascinanti

Le lampade a basso consumo stanno conquistando il mercato e i consumatori, perché offrono prestazioni elevate e riducono sensibilmente i costi in bolletta. Questi sono i due pilastri che definiscono la bontà dei sistemi a basso consumo, che a fronte di un costo importante per l’acquisto sanno però regalare prestazioni e risparmio nel corso del tempo. Un esempio di lampade a basso consumo è rappresentato dalla linea Osram Parathon. Ecco tre proposte di lampade messe a confronto, per comprendere al meglio le specifiche tecniche e indirizzare il consumatore ad un acquisto ragionato.

Lampada Osram PARATHOM PRO LEDspot 111

La lampada Osram LEDspot vanta numerose aree applicative, di una lampada a basso consumo che può essere eletta dai negozi, impiegata nell’illuminazione delle vetrine e sfruttata nei contesti affollati e popolosi come le strutture alberghiere, i musei e le gallerie. La lampada può essere inserita negli interni residenziali per diventare protagonista del sistema di illuminazione ed essere alloggiata da sorgenti luminose per luce direzionata o sfruttata al meglio nelle applicazioni outdoor.

Le caratteristiche della lampada Osram PARATHOM PRO LEDspot 111 vanno ricercate nella resa elevata del colore a Ra: 90, nella possibilità di essere adattata a numerosi alimentatori elettronici standard, nella dimmerabilità e nella caratteristica ambientale, in quanto si tratta di lampade completamente prive di mercurio. La durata media è di 45mila ore, l’equivalente di una vecchia lampadina a75W.

OSRAM PARATHOM CLASSIC A

Chi ricerca lampade a basso consumo dalla forma tradizionale ma dalle elevate prestazioni può orientarsi al modello OSRAM PARATHOM CLASSIC A, un vero must have pensato per l’illuminazione generale, le applicazioni domestiche e l’impiego outdoor negli apparecchi adatti.

Le buone caratteristiche della lampada Osram Parathom Classe A vanno ricercate nel basso consumo di energia e nella capacità di diffondere una luce istantanea al 100%, evitando qualsiasi ritardo nel raggiungimento del regime luminoso prefissato. Si tratta di una luce con indice di resa del colore Ra: ≥ 80 e forte di vantare cromaticità costante e un elevata consistenza cromatica di < 6 SDCM. La lampada è dimmerabile con durata media di 15mila euro e si presenta come l’equivalente della vecchia lampadina a60W.

OSRAM PARATHOM MR16 Advanced

E infine ecco la terza proposta di lampada a basso consumo, la OSRAM PARATHOM MR16 Advanced. Si tratta di una lampada a bassissimo consumo di energia, forte di una lunga durata, resistente alle vibrazioni e abile nel genare luce bianca senza emettere UV e IR.

Le aree applicative della lampada OSRAM PARATHOM MR16 Advanced sono prettamente professionali, anche se ciò non preclude l’impiego in ambito residenziale. Si tratta infatti del punto luce ideale come downlight per indicare i passaggi pedonali, le scale e i segmenti outdoor desiderati. La lampada può essere sfruttata negli spazi comuni quali i musei, i negozi e le strutture ricettive. 35Mila ore è la durata stimata, per una lampada dotata di attacco GU5.3 ed equivalente ad una vecchia lampadina a20W.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *