filippi-filigare

Plafoniera Filigare, per uffici e luoghi di lavoro

Sappiamo benissimo che lavorare in un ufficio senza l’adeguata illuminazione può essere quasi una tortura, ecco perché dopo aver condiviso consigli e suggerimenti su come illuminare il tuo ufficio nella maniera migliore (puoi trovarli in questa guida pubblicata sul nostro blog), oggi vogliamo parlarti di una delle plafoniere più gettonate dai clienti del nostro shop. Una plafoniera versatile per un buon comfort visivo in qualsiasi ambiente.

In particolare stiamo parlando della plafoniera a sospensione Filigare prodotta 3F FIlippi, azienda nata fra i colli bolognesi, caratterizzata da un design tipico degli uffici e adatta per svariate situazioni.

Ottica parabolica versatile

Questo genere di plafoniere sono disponibili con un’ottica parabolica fatta di diversi materiali: allumino a specchio, alluminio semilucido, alluminio color argento opaco e metacrilato trasparente prismatizzato esternamente.

La plafoniera Filigare, che puoi trovare sul nostro shop, ha un’ottica parabolica in alluminio semilucido. Perché abbiamo deciso di parlarti proprio di questo modello? Semplice, perché si tratta di un’ottica con un ottimo compromesso che può essere montata in quasi tutti i luoghi di lavoro.

Ideale per uffici, scuole e zone di lavoro

filigareIn particolare l’alluminio semilucido è l’ideale per gli ambienti che hanno bisogno di una buona intensità e, devono ridurre l’abbagliamento in maniera importante per non complicare la visibilità di chi lavora per molte ore all’interno dell’ufficio.

Grazie infatti all’angolazione dell’ottica di circa 65°, che garantisce un’illuminazione diretta e simmetrica, questo modello di plafoniera riesce ad illuminare zone piuttosto ampie senza perdere però l’intensità luminosa necessaria per svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Non dobbiamo poi dimenticare che questo genere di ottica ottimizza il rendimento della plafoniera, quindi, permette anche di risparmiare sull’illuminazione.

Oltre agli uffici poi, la plafoniera Filigare è ideale per tutti gli ambienti con videoterminali, come ad esempio le scuole, ma vanno molto bene anche per negozi, centri commerciali e zone espositive. Parlando in generale, possiamo dire che questo modello è adatto a tutte le stanze con un arredamento chiaro che aiutano ad offrire una sensazione di grande illuminazione.

Il modello poi costituito da un corpo in acciaio rende tutta la plafoniera molto resistente, mentre la verniciatura bianca e la testata in metallo la rendono un modello perfetto da abbinare al tipico arredamento di un ufficio.

Prodotta da un’azienda con più di mezzo secolo di esperienza

L’azienda produttrice, 3F Filippi, è nata nel 1952 (ben 63 anni fa) e con il tempo, è diventata un’importante azienda nazionale e internazionale che crea prodotti seguendo le più rigide norme europee. 3F Filippi si impegna da sempre nel massimizzare l’efficienza energetica e cerca di offrire ai propri clienti dei prodotti in grado di illuminare sempre meglio gli ambienti, riducendo i consumi. Ovviamente la plafoniera Filigare rispetta perfettamente queste caratteristiche.

Come montare una plafoniera Filigare

Innanzitutto dovrai scegliere la dimensione adatta per la grandezza della stanza che devi illuminare; dal nostro shop puoi trovare entrambe le lunghezze 36 cm e 58 cm. A questo punto il montaggio è piuttosto semplice, anche se ti consigliamo comunque di staccare l’interruttore generale per salvaguardare la tua sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *