prisma4

Plafoniera Shield: stile unico per ambienti dal gusto retrò

Quando si arreda una casa e si cercano quelli che sono i complementi che potrebbero andare meglio, fare tutto con gusto è a dir poco indispensabile. Si deve avere la cura per i dettagli e si deve curare tutto nei minimi particolari perché la casa e il suo arredamento sono un po’ lo specchio della nostra personalità.

C’è chi ama una casa ultra moderna e chi, invece, preferisce ancora il fascino senza tempo del vintage. Proprio in questo ultimo caso, un complemento che non potrà mai mancare nella casa perfetta è la plafoniera Shieldun esempio lampante di come anche un dettaglio che potrebbe sembrare insignificante sia capace, invece, di fare la differenza.

Plafoniera Shield: un must per la casa vintage

plafoniera-shield-prismaLa plafoniera Shield è il connubio perfetto tra minimalismo, eleganza e un tocco di vintage, che non guasta mai. Con il suo color bronzo è ideale per riscaldare l’ambiente e non solo per illuminarlo a dovere.

Lo schermo bronzo in alluminio estruso verniciato può essere personalizzato come meglio si crede: con delle decorazioni che richiamano l’arredamento della casa, con dei monogrammi, con una frase o con qualsiasi cosa si desideri. Naturalmente, in questo caso si deve fare specifica richiesta in modo tale da ricevere il prodotto finito e personalizzato.

Sono semplici da installare e si può decidere liberamente se optare per una luce fredda o calda, a seconda dell’ambiente che si deve andare a illuminare. Dopo aver montato queste plafoniere al muro, la casa avrà un’allure particolare, perché saranno un tocco di eleganza leggero e discreto.

Lo stile vintage: le ultime tendenze

Lo stile vintage è ideale per chi desidera avere una casa all’ultima moda ma non ultra moderna. Quando si pensa a questo stile, si pensa a qualcosa di classico, chic e intramontabile e, pertanto, optare per questa scelta rende la casa adatta ai tempi che cambiano.

Le ultime tendenze si basano su una sorta di mix perfetto tra elementi moderni e dal sapore antico: si devono miscelare pezzi vintage, come la plafoniera Shield e pezzi più moderni, per dare alla propria casa un tocco unico. Attenzione, però, perché non è sempre facile e non si deve eccedere o cadere nel banale, perché il risultato che si deve ottenere deve essere elegante.

Una vera chicca da appendere ai muri, oltre alla bellissima plafoniera di cui abbiamo parlato, sono le stampe anni ’70: un vero e proprio colpo di classe per tutti i vintage lovers, che riescono ad arredare meglio di qualsiasi costosissimo complemento di arredo. Si possono trovare, assieme a tanti altri pezzi utili per arredare in stile vintage, nei mercatini dell’usato, che si tengono in diverse zone del nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *