le-prolunghe-logo

Serie Elite di Le Prolunghe, qualità vintage

Gli impianti elettrici possono essere nascosti, quindi compresi nei muri, nei pannelli o nei battiscopa, oppure a vista. Le prolunghe della serie Elite rappresentano la giusta soluzione di stile per chi ama impianti elettrici a vista e desidera crearli con rimandi al gusto vintage.

La collezione di Le Prolunghe guarda infatti al passato nella proposta di materiali, soprattutto nell’uso della ceramica che un tempo era impiegata per realizzare interruttori, deviatori e isolatori, nonché passafili.

Si tratta di una serie raffinata, che impiega materiali di altissima qualità, sfruttando un design che si propone perfetto per chi ama l’arredo shabby, rustico e soprattutto industrial. Prerogativa di questi stili è infatti l’esibizione di impianti elettrici a vista, che rimandano all’estetica passata, ma che si propongono forti di annoverare al loro interno la tecnologia più attuale.

Serie Elite: i prodotti

La serie Elite annovera un vasto catalogo di prodotti, che comprendono una selezione di:

  • deviatori e interruttori;
  • prese polivalenti, telefoniche, prese tv;
  • pulsanti con tasto rotativo e pulsanti con tasto ottonato;
  • scatole di derivazione;
  • passafilo e isolatori;
  • rosoni e rosette di legno;
  • spot e applique da parete, plafoniere, lampadari e orologi.

Si tratta di sistemi elettrici che possono essere reperiti nel nostro e-shop, perché PuntoLuce ha scelto di annoverare la collezione Elite fra le sue proposte, per offrire i prodotti ideali a chi ama il gusto del passato e desidera contare su elementi belli, finemente legati all’estetica vintage e durevoli nel tempo. Queste sono infatti le caratteristiche delle prolunghe serie Elite, elementi che fanno parte della linea ‘C‘era una Volta‘.

Porcellana, ma anche pietra lavica, cotto e pregiato ottone sono i materiali eletti da questa collezione, che si propone di riportare in auge elementi del passato, inserendoli con armonia negli ambienti del giorno d’oggi. Le collezioni si propongono completamente a norma e comprendono quanto necessario per attuare un completo impianto elettrico o per completare con il giusto stile una sezione di esso.

Gli elementi della collezione Elite possono infatti essere scelti nel loro complesso per uniformare l’impianto elettrico, o essere preferiti nel dettaglio per aggiungere un tocco di grande stile in certe porzioni di casa. I prodotti sono completamente fatti in Italia presso i laboratori della ditta produttrice e questa caratteristica si propone come un simbolo di sicurezza e di bontà dei materiali impiegati.

Serie Elite le caratteristiche tecniche

Gli interruttori e i deviatori che appartengono alla serie Elite sono rotativi 10A 250V, mentre la collezione di pulsanti è disponibile a tasto o con rotativi 10A 250V. Interessante è la proposta di scatole di derivazione, che variano nel diametro proponendosi da Ø 70 e Ø 90, per adattarsi alla predisposizione in modo perfetto e completare al meglio la struttura dell’impianto elettrico

Tutti gli elementi complementari sono disponibili in piatti di diverso diametro per quanto riguarda gli applique, i lampadari e luci spot, mentre i rosoni che fanno parte della collezione sono disponibili in vari diametri e nella versione liscia o lavorata.

Si tratta di un catalogo ricco ma ben definito, che vanta una profonda armonia di base e si propone al vero servizio dell’arte di abitare, senza mai dimenticare la ricerca tecnologica e la scelta di impiegare materiali di elevata qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *