Vimar Idea, una serie civile tra le più vendute

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

vimar-idea
Nessun commento /
Punto Luce /
21/12/2017

Può una placca per contenere i pulsanti dell’interruttore diventare un complemento di arredo? Da Vimar Idea sì. Ecco quali sono le caratteristiche dei prodotti di questo marchio, dove trovarli e se sono davvero affidabili.

Caratteristiche delle placche Vimar Idea

Le placche Vimar Idea non sono solo “semplici” modelli per mettere in sicurezza i circuiti elettrici. Si tratta di accessori che garantiscono sicurezza, sono affidabili e che danno agli interruttori dei motivi di design inediti.

In questa categoria ritroviamo:

  • Apparecchi di comando;
  • Apparecchi di controllo e segnalazione;
  • Sistemi di prelievo di energia e segnale;
  • Accessori vari;
  • Supporti e placche.

Quindi, si tratta di una vasta scelta in catalogo, ideale per ogni soluzione per la casa. Gli apparecchi di comando con pulsanti sono ideali per controllare i consumi elettrici, usando l’energia elettrica solo quando serve.

I sistemi di controllo e segnalazione indicano con la spia luminosa le situazioni a rischio, per consentire di provvedere efficacemente al problema. I sistemi di prelievo sono ideali per applicare le spine e usare così in sicurezza la corrente.

Accessori, supporti e placche permettono di gestire meglio gli spazi, per ottenere una resa ottimale con l’aiuto di un elettricista qualificato.

Oltre le placche: storia aziendale e altri prodotti Vimar

Vimar Idea è un’azienda tutta italiana. Il nome del marchio dipende dal paese in provincia di Vicenza Marostica, accanto al nome di uno dei fondatori, Valter Viaro. Da qui, VIMAR.

L’azienda nasce nel 1945, ma negli anni ’60 Vimar brevetta il primo sistema di chiusura dei fori quando si toglie la spina per maggiore sicurezza. La società sceglie di mettere a disposizione gratis questo sistema a tutti gli operatori, per garantire sicurezza all’interno delle case.

Vimar produce non solo accessori utili per i circuiti elettrici (sezione Vimar Idea), ma anche prodotti di citofonia, domotica e per l’infrastruttura d’impianto. L’azienda è rimasta in italia, ma ha sede anche in diversi Paesi europei e non solo.

Negli ultimi anni, il suo impegno è nell’uso ecosostenibile della corrente elettrica e nel rispetto dell’ambiente, oltre a continuare a brevettare sempre nuove soluzioni per la casa.

Vimar è una società tutta italiana, affidabile e che da anni si propone di migliorare la qualità della vita delle persone con strumenti di qualità. Quindi, vale davvero la pena utilizzare questi prodotti, che aiutano anche il sistema Paese a ripartire con il piede giusto.

Dove trovare le proposte Vimar Idea

Le proposte di Vimar Idea si trovano nella sezione dedicata nello shop, dove si troveranno tutti i supporti per far rendere al meglio il proprio circuito elettrico. In più, si troveranno tutte le informazioni per capire se quel pezzo è proprio quello giusto per quello che c’è da fare sul circuito elettrico. Per l’installazione di questi prodotti, si consiglia sempre l’aiuto di un esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce di Melchioni Stefano | Via Porrettana, 294 (non aperto al pubblico ) 40037 Bologna

Azienda iscritta al Registro Ditte presso CCIAA di Bologna al n. 341779 e al Registro Esercenti il Commercio presso CCIAA di Bologna - Partita IVA IT01515541207 C.F. MLCSFN68A14A944Q

Copyright © 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI