luci-natale-porta

Illuminare la porta di ingresso per Natale

Illuminare la porta di ingresso per Natale è semplice con le luminarie giuste. Si possono usare dei festoni natalizi in diversi colori (blu, bianco, rosse o multicolore), oppure puntare ai tubi luminosi, semplici da montare sulla porta di ingresso. Quali sono le altre soluzioni veloci per illuminare l’ingresso in vista delle feste di Natale?

Come usare le decorazioni natalizie per la porta di ingresso

Come per l’albero, anche all’esterno della propria abitazione è necessario mettere con ordine le decorazioni natalizie.

Prima di tutto, c’è un giardino prima dell’ingresso o no? Se sì, conviene illuminare con festoni natalizi il sentiero che conduce alla porta di casa. Nel giardino, si potranno poi inserire alberi di Natale luminosi, oppure decorare l’illuminazione già esistente con elementi natalizi.

Se non è a disposizione il giardino, poco male. Prima di tutto, non può mancare la ghirlanda portafortuna, tipica delle Feste. Se non è possibile trovarla, si può avvolgere su se stessa una stringa multicolore e legarla con le fascette.

Il consiglio è di usare stringhe che hanno un alimentatore a batteria con bottone, in modo da avere un sistema autonomo.

Fatto questo, si possono inserire degli adesivi a tema Natale, oppure, in modo più semplice, puntare ai proiettori natalizi. Scegliendo sempre un supporto a batteria, sarà possibile proiettare sulla porta di ingresso elementi natalizi, magari in colori diversi e con animazioni che cambiano nel corso della giornata.

Il sistema funziona quando fa buio, ma per avere una porta di ingresso illuminata tutta la giornata, ecco qualche piccolo segreto.

Illuminare la porta di ingresso per Natale: consigli utili

Per avere una porta di ingresso che fa davvero Natale, un segreto è di mettere pupazzi di neve, piccoli alberi, Babbo Natale, ecc. Una volta scelte le decorazioni giuste (non più di 5, gli ospiti dovrebbero anche passare per entrare in casa…), si passa all’illuminazione.

Basta usare i tubi a LED multicolore: si avvolgono facilmente e sono abbastanza resistenti per l’esterno. In alternativa, si può puntare alla tenda a rete. In questo modo, l’esterno sarà illuminato alla perfezione e con un certo ordine.

Per illuminare la porta di ingresso per Natale mantenendo lo spirito natalizio e senza complicarsi troppo la vita, servono poche cose:

  1. Stringa;
  2. Tenda a rete;
  3. Pupazzo di Babbo Natale/albero luminoso di Natale/Pupazzo di neve;
  4. Proiettore natalizio.

La stringa servirà per fare la ghirlanda. La tenda a rete, invece, andrà ad addobbare l’oggetto messo all’esterno. Infine, il proiettore farà sì che sia davvero Natale.

E la bolletta?

La bolletta dell’energia elettrica non è un problema. Questi sistemi sono con luci a LED, a consumi molto ridotti. In più, questi sistemi sono di solito autonomi tramite batteria. Quindi, non ci sarà alcun problema e si potrà festeggiare il Natale con le decorazioni giuste!

Potete trovare materiali come festoni natalizi in diversi colori (blu, bianco, rosse o multicolore) e trovare tutto l’occorrente nel nostro shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *