Menu Principale
TwitterFacebook
Menu Categorie

Pubblicato da il 29 Dic 2016 in Recensioni, Ultime notizie | 0 commenti

Termoconvettore elettrico Microrapid: piccolo elettrodomestico dai grandi vantaggi

Termoconvettore elettrico Microrapid: piccolo elettrodomestico dai grandi vantaggi

Share Button

Quando il freddo in casa è davvero intenso, il riscaldamento tradizionale con impianto a gas e termosifoni può non essere sufficiente a riscaldare l’ambiente, soprattutto quando si ha l’esigenza di riscaldare una stanza in particolare come il bagno durante la doccia oppure la stanza dei bambini. In questo caso un termoventilatore o un termoconvettore rappresentano la soluzione migliore. Tutto ciò che serve è la corrente elettrica e una presa cui collegarli.

Termoconvettore o termoventilatore?

Termoconvettori e termoventilatori hanno la funzione simile di riscaldare un ambiente di dimensioni ridotte in breve tempo oppure quando il riscaldamento tradizionale non basta. Tra i due elettrodomestici esistono tuttavia alcune differenze.

La prima differenza riguarda il modo in cui il calore è generato. Nei termoventilatori il calore ha origine da una resistenza elettrica che si riscalda; attraverso una ventola, il calore viene poi diffuso all’ambiente circostante. Nei termoconvettori l’aria è riscaldata sempre attraverso una resistenza elettrica ma il calore si diffonde attraverso il processo di convezione naturale, ossia quel fenomeno per cui l’aria calda sale, mentre l’aria fredda scende e viene aspirata dallo stesso termoconvettore, attraverso uno scambiatore di calore. Il funzionamento di propagazione del calore è simile a quello dei termosifoni tradizionali ma il vantaggio è quello di evitare gli inutili sprechi di energia dovuti all’accensione della caldaia, offrendo un beneficio anche all’ambiente, oppure di risparmiare tempo, grazie ai tempi di riscaldamento molto rapidi.

Il peso del termoventilatore è generalmente inferiore a quello del termoconvettore ma di solito il termoventilatore è molto più rumoroso del termoconvettore che non emette alcun suono e che si presta anche ad essere utilizzato in ambienti più grandi, come il salotto o la camera da letto.

Termoconvettore elettrico Microrapid

Il Termoconvettore elettrico Microrapid 1000-VO è un termoconvettore di dimensione ridotta, ma di potenza elevata, adatto ad essere utilizzato in ambiente domestico, anche in spazi ridotti, come quello del bagno. Ha un sistema che lo protegge dagli spruzzi dell’acqua e che gli permette di essere istallato anche in spazi umidi. Non emette rumore e i suoi comandi sono protetti da uno sportellino. Il termoconvettore ha una comoda funzione “no frost” che ne consente l’accensione automatica se la temperatura è inferiore ai 5°C. Può essere facilmente istallato a parete ed è molto leggero, poiché pesa solo pochi kilogrammi.

Per ragioni di sicurezza, si consiglia di inserire direttamente la presa in corrente, senza utilizzare adattatori o prese multiple.

 

 

Commenti