BTicino Air, la rivoluzione ultrasottile

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

Nessun commento /
Punto Luce /
03/06/2015

BTicino è da sempre sinonimo di elettricità. Tutti noi abbiamo o abbiamo avuto placche, quadri elettri e altri prodotti elettrici di questa azienda fondata a Varese quasi ottant’anni fa, che nel corso del tempo ha saputo cogliere tutte le novità del settore sino ad approdare nell’affascinante mondo della domotica, oltre a garantire sempre prodotti sicuri e realizzati con materiale di alta qualità.
In questo articolo parleremo della linea di placche BTicino Air, ultrasottile e dal design essenziale, che arricchisce le linee Axolute e LivingLightfiore all’occhiello della proposta BTicino.

Axolute e LivingLight Air: linee ultrasottili e tecnologia di spessore

La linea Axolute è l’ideale per chi cerca una placca dallo stile  impeccabile. È possibile scegliere una soluzione monocromatica, nei tre colori bianco, tech o antracite, e optare per vetro, legno (Frassino, Acero, Teak, Wengè, Ciliegio e Noce), pietre (marmo di Carrara e ardesia a spacco) e plastica. La placca creata con Swarovski, con cristalli incastonati, è adatta a chi vuole anche nei piccoli dettagli una certa idea di lusso.
La versione Air di Axolute, sottilissima (solo 3,5 millimetri) e monocromatica, dà una sensazione di trasparenza e leggerezza, per rendere meno invasiva possibile la placca, soprattutto se si installano i comandi assiali, che restano allineati dopo averli premuti.

La personalizzazione è l’aspetto più interessante della linea LivingLight, che grazie alla possibilità di abbinare come si vuole placca e comandi, permette di creare la migliore armonia con i colori e l’arredamento della propria casa. Sono tre le forme disponibili per la linea LivingLight: la forma quadrata, netta ed essenziale, la forma tonda, dalle linee smussate, e la forma International, la “classica” più installata in Italia. Le linee curve e la finitura satinata della placca Air di LivingLight (4,7 millimetri) poi, danno un tocco di eleganza discreta: le placche, dai tre colori bianco, tech e antracite oppure decorate finemente, possono essere abbinate ai colori neutri e metallico dei comandi. LivingLight, proprio come Axolute, è tecnologia oltre lo stile: la linea può supportare l’interruttore Green Switch (che capisce quando c’è bisogno di luce artificiale), le soluzioni wireless e il dimmer universale.

Air è dunque la scelta per chi vuole che la placca di comando dei punti luce si integri perfettamente nell’architettura e nell’arredamento casalingo: lo spessore quasi inesistente, lo stile elegante e i comandi assiali sono i punti di forza di questa linea che, come già si intuisce dal nome, vuole essere “leggera” come l’aria. BTicino, a proposito, parla di “rivoluzione sottile”: al posto delle placche tradizionali, che spuntano dal muro, la linea Air si mimetizza perfettamente al punto di dare l’impressione di essere un tutt’uno con la casa

Le placche Axolute e Living Light Bticino Air si adattano senza problemi alle scatole da incasso normali: per il controllo, i comandi assiali sono più indicati rispetto ai classici comandi basculanti, che comunque sono compatibili. Axolute e LivingLight supportano le funzioni domotiche oltre a quelle tradizionali: i display Touch Screen e Video Display, ad esempio, permettono di controllare facilmente le principali attività della casa. Le placche sono disponibili da 2 a 7 moduli, per soddisfare le esigenze di ogni abitazione.

BTicino, dal 1936 garanzia di qualità

Come già accennato, BTicino è tutt’altro che un nome nuovo nel mondo dell’industria di componenti elettrici: fondata nel 1936 a Varese,  dal 1989 fa parte del gruppo Legrand, anno in cui cambia anche il naming dell’azienda, che da Bassano Ticino diventa BTicino.

Innovazione e sicurezza sono i pilastri del successo dell’azienda: e se è del 1965 il brevetto del Salvavita, l’interruttore differenziale diffuso in tutte le case, è addirittura del 1998 il primo sistema domotico. BTicino continua ad avere uno sguardo lungimirante sull’evoluzione del settore, per dare ai propri clienti prodotti sempre più raffinati e tecnologicamente avanzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce di Melchioni Stefano | Via Porrettana, 294 (non aperto al pubblico ) 40037 Bologna

Azienda iscritta al Registro Ditte presso CCIAA di Bologna al n. 341779 e al Registro Esercenti il Commercio presso CCIAA di Bologna - Partita IVA IT01515541207 C.F. MLCSFN68A14A944Q

Copyright © 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI