Cronotermostato Dafne, il dispositivo che sa chi sei

L’azienda di Belluno Vemer ha creato Dafne, il cronotermostato che sa chi sei. Questo dispositivo che porta il nome di una ninfa greca, infatti, ha l’importante funzione blocco tastiera che, grazie a una password, impedisce a chi non la conosce di mettere mano al cronotermostato e modificare le impostazioni. È una funzione utilissima negli ambienti condivisi e in luoghi pubblici come uffici, scuole e ospedali.

Dafne è un cronotermostato da incasso dotato di quattro tasti. Alimentata a batteria, è disponibile nei colori bianco e grigio antracite e ha un elegante display LCD blu: parliamo di un dispositivo sobrio, discreto, che può essere inserito in qualsiasi arredamento.
Il cronotermostato di casa Vemer si può anche collegare a un combinatore telefonico, per accenderlo o spegnerlo a distanza, e si può adattare alle placche delle principali serie civili senza alcun problema.
È possibile integrare Dafne con Trillo, un’interfaccia di comunicazione gsm per comandare il cronotermostato a distanza con il proprio smartphone. Le dimensioni non eccessive lo rendono adatto sia a grandi edifici che a piccoli ambienti.

Nel nostro negozio online trovate in vendita il cronotermostato Dafne, oltre a tutti gli altri prodotti di Vemer.

Perché installare un cronotermostato?

dafne-vemerNel nostro blog abbiamo già trattato l’argomento cronotermostati, ma, come dicevano i latini, repetita iuvant. Installare un cronotermostato porta tanti vantaggi, in primo luogo quello di avere sempre la temperatura desiderata in tutte le stanze, in estate e in inverno.

Grazie alla programmazione, possiamo regolare accensione e spegnimento dei sistemi di riscaldamento e climatizzazione in base alle nostre esigenze e alle nostre abitudini. Se siamo abituati ad uscire la mattina presto e rientrare la sera tardi, ad esempio, possiamo programmare il cronotermostato in modo da trovare la casa alla temperatura ideale al nostro rientro. Con il cronotermostato possiamo avere sempre la temperatura giusta quando vogliamo.

Integrato con un sistema domotico, il cronotermostato è in grado di abbassare o alzare la temperatura regolandosi su quella esterna: per esempio, in inverno abbasserà la temperatura durante le ore più calde della giornata e la alzerà nelle prime ore del mattino o alla sera, quanto c’è più freddo. Possiamo inoltre gestire la temperatura di ogni singola stanza: se desideriamo più caldo (o più fresco) in bagno piuttosto che in cucina, il cronotermostato “domotico” ce lo permette.

Il cronotermostato consente anche un notevole risparmio energetico, perché ci dà la possibilità di accendere i sistemi di climatizzazione, la caldaia e il riscaldamento solo quando è veramente necessario. Da non sottovalutare l’importanza del cronotermostato per ottenere la certificazione energetica degli edifici.

Vemer, il Made in Italy come segno distintivo

Nata nel 1980 a Belluno, Vemer è un’azienda che fa del made in Italy il suo marchio di fabbrica. Produce dispositivi sia per ambiti civili che industriali: dai termostati ai termoregolatori, dai temporizzatori ai sistemi di sicurezza per il gas, dagli interruttori digitali alle lampade di emergenza, tutti i prodotti sono realizzati in Italia. I prodotti Vemer sono certificati UNI EN ISO 9001:2008 e CSQ 9001:2008.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *