Misuratore di potenza e consumo elettrico: Techly

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

Nessun commento /
Punto Luce /
08/10/2018

Qual è il rapporto tra misuratore di potenza e consumo elettrico? Ecco cosa c’è da sapere su questo prodotto, a cosa serve, una recensione sui migliori e dove trovarli.

Cos’è e a cosa serve

Il misuratore di potenza e consumo elettrico è un piccolo sistema per capire quanto si consuma in una casa come elettricità. In più, installato su un elettrodomestico, indica esattamente quanto consuma e di quanta potenza ha bisogno, senza guardare alla documentazione di fabbrica.

Ci sono anche strumenti che, oltre a mostrare i dati, li salvano. In questo modo, si può fare un confronto mese per mese su quanto si spende e come. In base al modello, ci sono sistemi che agiscono in modalità wireless e strumenti che, invece, vanno appoggiati sulla fonte di consumo.

In ogni caso, gli ultimi modelli hanno una precisione maggiore e non hanno bisogno di particolare manutenzione per funzionare a dovere.

Recensione al Techly Misuratore di potenza e consumo elettrico

Il misuratore di Techly è un buon prodotto, che offre una serie di informazioni senza essere dei programmatori informatici. Tutto si basa su due batterie a bottone LR44, non incluse nella confezione, ma facili da reperire.

Per usarlo, basta accenderlo, posizionarlo dove serve e lasciar fare tutto ai sensori. Ci sono solo 4 pulsanti da usare per le impostazioni principali.

Una volta utilizzato, sullo schermo LCD compariranno:

  • Potenza in Watt;
  • Tensione in Volt;
  • Corrente in Ampere;
  • Frequenza in Hertz;
  • Fattore di potenza.

In questo modo, si riesce a ottenere una stima immediata dei consumi e si potranno fare due stime. La prima è quella sui consumi energetici di tutta la casa. La seconda, invece, si potrà fare su quegli elettrodomestici che consumano di più, per capire quali usare meno e risparmiare.

Il prodotto è consigliato per la sua semplicità, ma anche per la precisione e per la possibilità di visualizzare più parametri per il consumo della corrente elettrica. In più, visto che usa le batterie, non incide sui consumi.

Techly: notizie sull’azienda

Techly è una realtà italiana molto giovane. Di proprietà della Intracom Italia S.P.A., l’azienda ha sviluppato una rete di vendita soprattutto online, dove presenta i cataloghi e fornisce assistenza clienti tramite operatore.

Gli operatori sono dei veri e propri esperti informatici, che possono seguire con precisione le esigenze dei clienti sui vari prodotti. La società, infatti, si occupa di: accessori /per PC, smartphone e tablet), cavi e adattatori, strumenti video/audio, router, staffe e persino armadi, sedie e scrivanie per l’ufficio.

La società ha punti vendita anche in tutta Italia. Quindi, scegliendo il misuratore di potenza e consumo elettrico di questa società da noi, si ha la certezza di un servizio di assistenza affidabile, accanto a un prodotto di buona qualità e dal prezzo in linea con le funzioni dell’apparecchio.


Warning: sprintf(): Too few arguments in /var/www/vhosts/puntoluce.net/httpdocs/comefare/wp-includes/link-template.php on line 2739

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce di Melchioni Stefano | Via Porrettana, 294 (non aperto al pubblico ) 40037 Bologna

Azienda iscritta al Registro Ditte presso CCIAA di Bologna al n. 341779 e al Registro Esercenti il Commercio presso CCIAA di Bologna - Partita IVA IT01515541207 C.F. MLCSFN68A14A944Q

Copyright © 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI