comelit

Rivelatori volumetrici Comelit: quale scegliere?

Per avere una casa sempre protetta e per evitare il verificarsi di furti, è utile predisporre un impianto di allarme in grado di rilevare la presenza di intrusi all’interno della propria abitazione.

Proprio per questo motivo, per una casa protetta si deve ricorrere a quelli che sono i cosiddetti rilevatori volumetrici. Si tratta, in linea di massima, di sensori capaci di rilevare la presenza di qualcuno all’interno della propria abitazione e, pertanto, sono molto utili quando si è fuori per qualche ora o anche per un viaggio. Ce ne sono davvero tanti in commercio, dato che questo sta diventando un dispositivo sempre più apprezzato e utilizzato per garantire la massima sicurezza. Ma quali sono i migliori rilevatori volumetrici in commercio? Vediamolo insieme!

Rivelatore volumetrico infrarosso pet immunity Comelit

volumetrici-pet-immunityIl rivelatore volumetrico infrarosso pet immunity Comelit è dotato di un sensore piroelettrico a quadruplo elemento, che è capace di capire se si tratta della presenza del proprio animale domestico. Capita molto spesso, infatti, che un allarme scatti perché il proprio cane o il proprio gatto camminano per casa quando si è altrove. Come fare per evitare dei falsi allarmi del genere? Basta installare dei sensori adeguati, capaci di escludere gli animali. Questo rilevatore Comelit è dotato di una speciale lente volumetrica e si basa su una nuovissima tecnologia ASIC che, come detto, permette di non creare falsi allarmi provocati da animali domestici. Stiamo parlando della Quad Linear Imaging Technology capace di svolgere un’accurata analisi dei corpi presenti in casa attraverso lo studio delle dimensioni corporee e, per questo, riesce a escludere gli animali domestici fino a 25kg. Tra le altre caratteristiche del prodotto dobbiamo segnalare: alto grado di immunità alla luce visibile, portata 15 m con apertura 90°, compensazione della temperatura, contaimpulsi selezionabile. Può essere installato a varie altezze, comprese tra 1.8 m e 2.4 m, senza necessità di calibrazione e la temperatura di funzionamento va da -10°C a +50°C. Piccolo e compatto, è il rilevatore che fa al caso di chi ha animali domestici.

Rivelatore volumetrico infrarosso doppia tecnologia Comelit

volumetrici-infrarossiPer chi vuole un grado ancora maggiore di protezione, consigliamo il rivelatore volumetrico infrarosso doppia tecnologia Comelit. Anche in questo caso si tratta di un rivelatore di presenza dotato delle ultimissime tecnologie e capace di escludere, ove necessario, la presenza di animali domestici che creano molto spesso dei falsi allarmi!

Il rilevatore in questione è dotato di un sensore piroelettrico a quadruplo elemento a cui si va ad aggiungere un radar MW che si basa su un concetto doppler. Suddetto sensore è molto sensibile e performante ed è capace di rilevare anche le microonde, in modo tale da essere il più preciso possibile non solo nell’esclusione degli animali domestici e, quindi, dei falsi allarmi. Il concetto doppler su cui si basa, infatti, permette tutto ciò e si unisce a un sensore di movimento con antenna di tipo microstrip. Anche questo può essere installato a un’altezza che va da 1.8m a 2.4m senza necessità di calibrazione, la portata è di 15 m ed è facilmente regolabile.

Rivelatore volumetrico infrarosso doppia tecnologia antimascheramento Comelit

volumetrici-antimascheramentoSempre Comelit ha pensato anche a un rivelatore volumetrico infrarosso doppia tecnologia antimascheramento, dotato di sensore Doppia Tecnologia PIR quad e capace di rilevare le microonde 10 GHz con antenna di tipo strip. E’ anche dotato di tecnologia antimascheramento, elettronica ASIC nonché di una avanzata tecnologia per l’analisi intelligente delle dimensioni dei corpi. Per questo motivo, si ha l’immunità agli animali fino a 25 Kg. Prativo e maneggevole, è dotato di uscita di allarme e tamper NC con resistenza di protezione da 10 ohm. Funziona a una temperatura compresa tra -10 a +50°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *