serie-bticino-luna

Serie civile BTicino Luna: arreda la tua casa con semplicità

Se in casa abbiamo la necessità di rifare o rimodernare il nostro impianto elettrico, ciò che ci occorre è consultare la sezione ‘serie civili’ del sito.

BTicino Luna, essenziale e versatile

Una serie civile è costituita dall’insieme dei sistemi di comando, di prese, di interruttori e placche che compongono il sistema elettrico e che hanno forme, colori e dimensioni diverse per ogni azienda produttrice. Le stesse case madri producono serie diverse, ognuna con pezzi propri, che non possono essere scambiati o sostituiti con pezzi diversi di altre serie, anche se prodotti dalla stessa azienda. Ogni serie è caratterizzata da frutti propri, cioè da singoli pezzi, come interruttori, prese e pulsanti che, montati su un supporto, ci permettono di utilizzare l’impianto elettrico realizzato.

La serie civile BTicino Luna è una soluzione ideale per l’offerta base, adatta anche nel caso di rifacimento e ammodernamento di impianti vecchi. La serie Bticino Luna ha prezzi vantaggiosi che tuttavia non penalizzano la qualità, da sempre attestata su standard elevati per la casa Bticino. Si tratta di una serie di prodotti che si adattano facilmente ad ogni ambiente, essenziali ma mai banali. Un’altra delle caratteristiche migliori di BTicino Luna è quella di essere adattabile facilmente anche ad impianti vecchi.

Cosa comprende il catalogo?

Della serie civile Bticino Luna fanno parte tutti i frutti caratterizzanti delle serie civili, cioè:

  • gli interruttori, apparechi con due morsetti sul retro, che servono ad accendere o spegnere la luce da un solo della casa
  • i deviatori, apparecchi dotati di tre morsetti, per accendere la stessa luce da due punti diversi della casa
  • gli invertitori, apparecchi con quattro morsetti per poter accendere la stessa luce da tre o più punti dell’abitazione
  • i pulsanti, congegni che, a differenza dell’interruttore, tornano nella posizione di partenza una volta premuti (come ad esempio quello del campanello di casa)
  • le prese, elementi dotati di uno a più fori per ospitare le spine degli elettrodomestici e consentire il loro funzionamento grazie al passaggio di energia elettrica all’interno
  • le placche, elementi di cornice degli interruttori, che possono costituire veri e propri oggetti di design, da abbinare all’arredamento, utili a dare un tocco di originalità o modernità all’appartamento.

La serie civile Bticino Luna è talmente completa e variegata che si adatterà in modo perfetto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *