Sistemi di sicurezza e casa a misura d’uomo

Aprile è appena iniziato e la primavera dopo un lungo inverno è arrivata. Anche se sembra anticipato pensarlo, ma ci si avvicina sempre di più al momento delle vacanze, giorni interi in cui lasceremo le nostre case incustodite. Proprio in questi giorni sono molte persone che decidono di installare nelle proprie case il sistema di sicurezza per poter stare più tranquilli nelle lunghe assenze.

Come abbiamo già spiegato qualche tempo fa, con i nuovi sistemi domotici, le case diventano più intelligenti e più efficienti: anche per i sistemi di sicurezza si può fare lo stesso discorso, visto che grazie alle nuove tecnologie è possibile equipaggiare la propria casa in maniera più efficace e più organica.

Il sistema di sicurezza fatto su misura

L’intenzione di installare un sistema di sicurezza nella propria abitazione solitamente nasce da un sentimento di preoccupazione, che ci porta ad essere insicuri e farci tante domande. Tra le più gettonate c’è quella su quale sia il miglior antifurto per la casa: in realtà a questo dubbio non c’è una risposta precisa, poiché il miglior sistema di sicurezza è quello che si abbina meglio alla nostra casa, ma soprattutto alle nostre esigenze.

Quando si decide di installare l’impianto di sicurezza per la nostra casa, il segreto è proprio quello di non farsi prendere dall’ansia, e di svilupparlo con attenzione e cautela, progettandolo tenendo conto della nostra casa e soprattutto delle nostre esigenze. Ed in questo la domotica ci viene in aiuto, proponendoci dei sistemi che si possano adattare a noi.

Sistemi di sicurezza e nuove tecnologie

Le innovazioni nel campo che hanno dato una maggiore efficienza provengono proprio dalle nuove tecnologie mobile, che hanno dato un controllo più completo dell’intero impianto, ecco quindi una serie di kit che funzionano senza fili, con sistemi GSM: tra i più venduti, anche perché più accessibili per quanto riguarda il prezzo, completi e soprattutto qualitativi, ci sono i kit della Home Defender che permette di controllare la casa quando non ci siamo grazie all’integrazione con sistemi Android e iOS.

Sul nostro store è possibile trovare anche sistemi un po’ più costosi, ma anche adatti ad ambienti più complessi, come le due serie Logisty della Hager.

È possibile anche il controllo totale di tutte le funzioni della casa, fornito da aziende come Bticino che con la sua linea MyHome (della quale abbiamo parlato qui) ha proposto un controllo touchscreen di tutto il sistema domotico casalingo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *