Vimar 8000

La Vimar 8000 è una serie civile che comprende apparecchi di comando, apparecchi di controllo e segnalazione, prelievo di energia segnale, supporti e placche.

“La luce è energia, calore, vita”. Questo è il motto della Vimar. Dal 1945 la Vimar si dedica ai prodotti per l’uso civile dell’energia elettrica. Il noto marchio è stato il primo a lanciare le portalampade a cui sono seguite spine, prese a muro, spinotti per ferri da stiro. Negli anni ’50 la Vimar lancia l’interruttore a pera, che avrà un grande successo negli anni a seguire e che connoterà l’azienda come la fabbrica dei “peretti”.

I punti luce

I punti luce delle case dicono molto sull’evoluzione degli stili abitativi. Dal semplice impianto elettrico infatti si è passati ai moderni impianti domotici. Il punto luce è diventato un’interfaccia polifunzionale che dialoga con l’utente.

Per la bellezza della casa la Vimar propone tre differenti serie civili con svariate combinazioni in seguito al design di placca e tipologie di comandi: Eikon, Idea e Plana. Per quanto riguarda i sistemi di automazione la Vimar ha sviluppato la domotica By-me ed anche sistemi dedicati al terziario: Well-contact, Call-way e Netsafe.

Le linee produttive della Vimar partono dalla materia prima. I metalli e i tecnopolimeri vengono trasformati in componenti. Questo ultimi saranno assemblati per diventare così dei prodotti finiti. Il tutto è coordinato da un sistema qualità: in fase di progettazione vengono supervisionati i requisiti normativi, la funzionalità e l’ affidabilità dei materiali che sono i parametri di riferimento. In fase di test ogni prodotto è controllato.

Le placche degli interruttori

Le placche elettriche degli interruttori sono semplici coperture delle prese di corrente. Le placche sono versatili e dalle forme essenziali. Sono disponibili vari tipi come le placche in alluminio anodizzato color oro e avorio e bronzo; le placche in resina color avorio e oro. Oltre alle placche sono disponibili interruttori, prese ed altri accessori.

Tra i vari prodotti in vendita Vimar 8000 ci sono gli apparecchi di comando: il deviatore, il deviatore luminoso, l’interruttore, l’interruttore bipolare, l’invertitore, il pulsante, il pulsante doppio interbloccati con frecce e il pulsante luminoso; gli apparecchi di controllo e  segnalazione; gli apparecchi di prelievo energia e segnale: presa bipasso, presa piccola, presa telefonica RJ11 6/4, presa Tv derivata maschio, presa Tv passante maschio, presa universale. Tra i vari accessori ci sono l’adattatore per supporto speciale e il copriforo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *