Bticino LivingLight, una scelta raffinata e versatile per la casa

Abbiamo già parlato in precedenza di Bticino, quando abbiamo parlato della sua linea per la domotica, la MyHome, in cui abbiamo specificato che questi prodotti dell’azienda varesina fossero all’avanguardia per quello che riguarda la gestione della casa. La Bticino dimostra anche di avere a cuore l’estetica dei propri prodotti e un esempio è sicuramente la linea Bticino LivingLight, che comprende oltre agli interruttori e le prese, anche placche e supporti.

I prodotti di questa linea sono caratterizzati da un design raffinato, con colori sobri ed eleganti, e la particolarità sta proprio nel fatto che è una linea per la casa accessibile e diretta.

Living e Light: una linea completa

Lo scopo della linea LivingLight è quella di offrire una serie di prodotti che potesse essere adatta alle esigenze di tutti e di tutte le case: che potesse essere quindi versatile, ma allo stesso tempo, che potesse essere dal design ricercato. Operazione abbastanza complicata, ma che in realtà è riuscita molto bene.

In realtà la linea LivingLight è l’unione di due linee precedenti, la Living e la Light, la prima caratterizzata da forme più morbide e pensata per più ambienti; Bticino Light invece era una linea per l’illuminazione, nata allo scopo di valorizzare l’ambiente, grazie alla scelta di materiali specifici, e che esaltano il design e l’ergonomia del punto luce.

Diverse scelte per il design

Per la linea LivingLight la Bticino ha pensato a due linee geometriche diverse: una dalla forma più spigolosa, e squadrata, e l’altra dalla forma più arrotondata. Inoltre anche la proposta dei materiali è diversa: in metallo, in plastica e in legno, con finiture diverse. I colori restano sempre molto delicati senza eccessi, anche quando si va oltre il solito bianco e nero, e per questo sono molto più affascinanti.

A questo si aggiunge l’unione con altre linee come l’Air, placche più sottili, fatte per trovare spazio in ogni ambiente (qui ce n’è uno dei migliori esempi), oppure con la già citata MyHome, per la quale la Bticino ha creato una serie apposita. Se siete alla ricerca di un prodotto raffinato e accessibile, questa è la linea giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *