Citofoni senza fili, la comodità del wireless

Abbiamo più volte detto che la casa è ormai quasi del tutto automatizzata; ogni componente al suo interno diventa sempre più efficiente e sempre più intelligente, anche quelle che a noi sembrano più semplici. Tutto questo perché la nostra vita sia sempre più semplice con tutte le comodità a portata di mano.

Come abbiamo già visto in precedenza, questo vale anche per i citofoni, che diventano sempre più sofisticati per andare incontro ad esigenze più complesse. Da qualche anno sono stati messi in commercio i citofoni senza fili, nati per poter semplificare la risposta, senza dover per forza far corse da una parte all’altra della casa.

Citofoni senza fili, comodità a portata di mano

citofono senza filiMolto spesso, sia in casa, che soprattutto in ufficio, può capitare di non poter essere nei pressi della zona in cui si trova il citofono, cosa che può comportare un po’ di problemi, con il povero malcapitato che aspetta una risposta. Per evitare problemi di questo genere può essere utile avere un citofono wireless: con questo sistema è infatti possibile rispondere al citofono in qualsiasi zona della casa, grazie ad una cornetta senza fili, con la possibilità allo stesso tempo, di poter aprire il portone del palazzo.

Ma la comodità non si trova solo nel sistema di risposta: questo tipo di citofoni prevedono un lavoro di installazione davvero semplice e per nulla problematico, essendo assente il più delle volte il cablaggio. In questo modo è possibile ovviare a tutte le difficoltà, eliminando le problematiche relative alle opere murarie, riducendo anche i problemi nei casi in cui si decidesse di ristrutturare casa; i citofoni senza fili infatti utilizzano la tecnologia radio, che permette di collegare le cornette alla postazione esterna attraverso la trasmissione di onde.

Modelli in vendita

Molte aziende che si occupano di domotica e impianti di citofonia hanno proposto i loro modelli di citofoni senza fili, e alcuni dei quali, in vendita sul nostro shop. Si tratta dei modelli Easyphone della Hager, uno dei migliori marchi per quello che riguarda questo tipo di apparecchiature. Sul nostro store è infatti possibile trovare Easyphone nella versione monofamiliare e nella versione bifamiliare: questo citofono senza fili è stato infatti pensato per azzerare i problemi relativi all’installazione, evitando stravolgimenti e fastidiose opere murali.

Questo modello ha inoltre il vantaggio di essere semplice da utilizzare, avendo pochissimi pulsanti, ma tantissime funzioni: è infatti molto intuitivo, e grazie al display LCD, è possibile controllare da qualsiasi ambiente i cancelli, le luci esterne, nonché lo stato delle porte e la temperatura, grazie anche alla copertura radio che utilizza la tecnologia di trasmissione Optiwin, che è davvero molto ampia. La batteria al litio ha una lunga durata. Nella versione bifamiliare è possibile utilizzare il citofono in due postazioni interne.

Published by

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *