le-prolunghe-logo

Le Prolunghe serie Eurocotto, una serie classica e affascinante

Eurocotto, vanto tutto italiano, è prodotta da “Le Prolunghe”, azienda storica leader nel mercato nazionale. Vediamo i prodotti di punta della serie con uno sguardo alla storia del brand.

Cenni storici

Quella de “Le Prolunghe” è una storia di vanto tutta italiana: l’azienda nasce in Trentino (più precisamente a Cunevo in Val di Non) nel 1987 e nello stesso anno inizia la produzione a livello artigianale di prese elettriche. Bastano pochi anni al marchio per imporsi sul mercato nazionale come assoluto leader: i prodotti offerti dal brand, infatti, le valgono il certificato di qualità dell’Istituto Italiano Marchio di qualità. Ancora oggi (e più che mai) l’azienda offre prodotti di primissima scelta, dominando in tutto e per tutto le classifiche di vendita.

La filosofia aziendale

L’impegno e la perseveranza nel produrre apparecchi sempre più in linea con le richieste del mercato senza rinunciare alla qualità sono solo due degli aspetti che hanno fatto sì che Le Prolunghe diventasse una delle aziende più importanti in Italia per quanto riguarda il settore delle prese elettriche. Nondimeno, i risultati raggiunti nel corso di trent’anni di onorata carriera sono valsi vari premi e riconoscimento al brand, come il già citato Marchio di Qualità. Il marchio continua la sua marcia verso il futuro, con un occhio di riguardo al progresso senza però mai rinunciare allo stile classico che la contraddistingue.

Le collezioni più amate

Parlando proprio di stile classico non si può non citare la famosissima linea “C’era una volta…” lancia sul mercato da “Le Prolunghe” nel 1993: questa serie prevede impianti elettrici, prese e cavi, realizzati completamente in maniera artigianale con uno stile che richiamava “i bei vecchi tempi”. La collezione ha avuto un successo stratosferico, consolidando ancora di più il successo dell’azienda sul territorio nazionale. Altra serie molto amata dai cliente è “Eurocotto”, realizzata anch’essa in maniera artigianale sfruttando, come il nome suggerisce, la terracotta.

La serie Eurocotto

Tramite un processo ben preciso di lavorazione dell’argilla, Le Prolunghe propone una collezione di prese e prolunghe realizzate proprio con questo materiale. La bellezza e il fascino senza tempo del cotto hanno conquistato i clienti, che hanno apprezzato la scelta dell’azienda di strizzare l’occhio al passato utilizzando questo materiale più “classico” rispetto alla moderna plastica. Inoltre, grazie ad uno speciale trattamento che il cotto subisce in fase di lavorazione, sarà praticamente impossibile consumarlo e rovinarlo, permettendogli di conservare senza troppi problemi il suo fascino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *