Linea Cotto di Le Prolunghe, gusto classico per la propria casa

Se è vero che negli ultimi anni si sono affermati gli stili moderni come l’urban-chic e l’ecletic industrial, è altrettanto vero che gli stili classici per l’arredamento non sono certo scomparsi, anzi: il classico è sempre attuale. Una casa arredata in stile classico è ospitale, calda, piena di fascino: se la vostra intenzione è dare un aspetto classico al vostro arredamento, potete trovare nella Linea Cotto dell’azienda trentina Le Prolunghe.

La Linea Cotto di Le Prolunghe è costituita da raffinati rosoni lavorati e lisci, dal diametro di 70 o 90 cm, l’ideale per dare ai lampadari un delizioso tocco di delicata classicità: il cotto, si sa, oltre a essere un materiale di pregio è anche resistente agli urti e alle intemperie, scelto spesso per dare un aspetto di grande eleganza alla propria casa.

Arredare una casa con la linea Cotto: quali stili scegliere?

cotto-02La Linea Cotto è perfetta per lo stile classico e il classico contemporaneo, caratterizzato da mobili in legno (principalmente noce massello), da divani con imbottiture, da tonalità calde, da complementi d’arredo in porcellana. La casa in stile classico è per definizione una casa accogliente e affascinante.

Lo shabby-chic è un altro stile che si sposa a meraviglia con i rosoni della Linea Cotto: shabby-chic significa letteralmente “trasandato chic”, è apparentemente poco curato, ma in realtà è uno stile di interior design molto raffinato. Il legno e il lino sono due materiali che non possono mancare, così come i complementi d’arredo vintage: porcellane, piatti, utensili di latta. Questo stile predilige colori pastello (avorio, beige, bianco, grigio chiaro), mobili slavati in bianco e morbidi cuscini qua e là. Lo shabby-chic denota grande attenzione all’interior design: se volete sorprendere gli amici, è quello che fa per voi!

Ma non finisce qui: la Linea Cotto ben si adatta anche a stili come il nordic retrò e l’etnico. Il 2016 sarà il ritorno a motivi di ispirazione naturale: c’è qualcosa di meglio del color terra del cotto?

La Linea Cotto di Le Prolunghe è perfetta per arredare le case al mare, dove trionfano i colori chiari, gli chalet di montagna, dalle tonalità calde e naturali, e i rustici in campagna o al lago.

Le Prolunghe, l’orgoglio del “prodotto italiano”

Le Prolunghe è un’azienda trentina nata nella Val di Non nel 1987. Come si evince dal nome, inizialmente l’azienda produceva principalmente prolunghe elettriche, ma nel corso del tempo ha esteso la propria linea di prodotti (dagli avvolgicavo alle lampade portatili), mettendo sempre al centro la qualità.
Dopo un primo trasferimento a Mori, nel 2005 l’azienda si trasferisce a Rovereto, dove attualmente ha la sede.

La linea più interessante dell’azienda trentina, di cui fa parte la Linea Cotto, è C’era una volta, intelligente rivisitazione dei “vecchi impianti elettrici” che unisce il calore dei materiali di una volta con la sicurezza della tecnologia moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *