Citofono a parete bianco Sprint

Punto Luce Blog: la tua guida al materiale elettrico ed elettronico

Nessun commento /
Punto Luce /
08/10/2018

Come funziona il citofono a parete bianco Sprint? Conviene? Quali sono le sue caratteristiche? Per trovarlo, basta andare sul nostro shop.

Caratteristiche tecniche

Il citofono a parete bianco Sprint ha un design molto minimal e il colore bianco lo rende ideale per ogni tipo di installazione. Si può usare sia per i citofoni tradizionali che per quelli digitali. Il citofono ha due pulsanti.

Così si può usare sia per l’esterno sia all’interno. Infatti, può servire sia per le esigenze domestiche sia negli uffici, dove c’è bisogno di comunicare tra i vari piani.

Il citofono appartiene alla collezione Sprint. Si tratta di una collezione di citofoni singoli e con pulsantiera, in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Chi ha una villa può sfruttare i kit, chi, invece, ha solo bisogno di cambiare il citofono per ottenerne uno funzionante con tutte le caratteristiche di base, può scegliere il modello a parete bianco.

BTicino

BTicino è una società italiana, che, però, lavora in tutto il mondo. Per questo, può capitare che un prodotto venga importato da altri Paesi. Non è un problema, perché l’azienda verifica il rispetto delle normative e testa i propri prodotti prima di metterli sul mercato.

La sua storia parte nel 1936, con il nome Ticino Interruttori Elettrici, poi cambiato in Bassani Ticino. Da qui, il nome BTicino. La società è stata acquisita nel 1989 dalla Legrand, mantenendo lo stesso la sua autonomia sia come marchio che come brevetti.

Per esempio, la società è stata la prima a inserire la videocitofonia tra i suoi prodotti. In più, diverse sono le linee di questo marchio. Oltre alla Sprint, ci sono le placche per uso domestico, impianti elettrici, interruttori, sistemi salvavita, domotica e addirittura un protocollo Web (introdotto nel 2000).

Conclusione

Il citofono a parete bianco Sprint è un prodotto che ha tutte le funzioni di base e che si installa velocemente. Bastano pochi minuti a un esperto per fare il cambio dell’apparecchio. In seguito, in caso si volessero installare impianti di videocitofonia, si potrà usare lo stesso apparecchio.

La resistenza, accanto al prezzo e alla garanzia di un brand come BTicino, fa di questo prodotto una buona scelta, con tutte le carte in regola per durare nel tempo. La qualità non è solo garantita dal marchio, ma anche dal rispetto delle normative nazionali ed europee su questo prodotto.

Il colore bianco con pulsanti neri permette di visualizzare subito quello che serve. Il filo in PVC per la cornetta consente di tenere tutto sotto controllo.

Una volta installato alla parete, il citofono funziona correttamente e non ha bisogno di ulteriori interventi. Si può gestire anche il volume, per capire meglio chi sta dall’altra parte del citofono: mai sottovalutare l’aspetto sicurezza, soprattutto quando si parla della propria casa.

Da qualche tempo questo prodotto non è più in produzione e può essere sostituito con il nuovo modello Sprint di BTicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Punto Luce: gli esperti del materiale elettrico

Devi acquistare del materiale elettrico per casa o ufficio? Affidati all'esperienza e alla competenza di Puntoluce. Non solo vendita, ma anche assistenza e consulenza alla scelta migliore per i tuoi ambienti. Dagli elettrodomestici alle serie civili, dall'illuminazione alla videosorveglianza, tutto ciò di cui hai bisogno lo trovi sullo Shop online di Puntoluce!

Visita il nostro negozio

Punto Luce di Melchioni Stefano | Via Porrettana, 294 (non aperto al pubblico ) 40037 Bologna

Azienda iscritta al Registro Ditte presso CCIAA di Bologna al n. 341779 e al Registro Esercenti il Commercio presso CCIAA di Bologna - Partita IVA IT01515541207 C.F. MLCSFN68A14A944Q

Copyright © 2020 - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - LE IMMAGINI E I MARCHI APPARTENGONO AI LEGITTIMI PROPRIETARI