logo-vortice

Deumidificatore Vortice, per un ambiente asciutto e salutare

Una casa umida, si sa, è una casa poco salubre: se notate macchie sulla pareti, intonaco rigonfio, muffe e cattivi odori sui vestiti, è probabile che la vostra casa sia troppo umida. Un buon deumidificatore può aiutare a risolvere il problema e a rendere più salutare l’aria che circola in casa.

Spesso si sottovaluta la necessità di un deumidificatore per la casa: invece, con una spesa limitata, è possibile ridurre notevolmente l’umidità e migliorare l’aspetto della casa.

Oggi vi parleremo di due modelli di deumidificatori della azienda Vortice, di diversa potenza, ideali per soddisfare le esigenze di case più o meno grandi, che potete trovare in vendita nel nostro store.

Deumidificatore 10lt/24h Deumido Electronic E10

vorticeQuesto modello è dotato di un display digitale e un comando elettronico. Le due velocità, il timer 24h e la possibilità di scegliere la soglia di umidità massima lo rendono un dispositivo comodo e versatile.
Un avviso sonoro segnala quando la tanica è piena: sarà così possibile estrarla e svuotarla. È presente un termostato antigelo e il sistema di scarico è continuo. Il filtro si può lavare.
Il Deumido Electronic E10 è ecofriendly e ha consumi e impatto ambientale limitati.

Una stanza o un ambiente di dimensioni piccole o  medie può trarre grossi benefici da questo deumidificatore dalla portata di 10 litri.

Deumificatore 20lt/24h Deumido Electronic E20

Con il doppio della portata rispetto al modello precedente, questo deumidificatore è la soluzione ambienti medio-grandi. Anche il Deumido Electronic E20 è dotato di display digitale, due velocità e il timer 24h. Come il modello più piccolo, anche questo deumidificatore ha il termostato antigelo, che protegge il dispositivo dalle gelate, e il filtro aria lavabile. Il dispositivo, tramite un segnale acustico, avvisa della tanica piena. Il gas refrigerante R 134A limita l’impatto ambientale.

L’aletta orientabile permette di indirizzare verso l’alto l’aria deumidificata: un ottimo sistema per asciugare i vestiti, in fretta e bene.

I vantaggi del deumidificatore

Come già accennato, l’umidità rischia di danneggiare la struttura della casa e anche la salute umana. Muffe, acari e batteri proliferano nell’umidità, rovinando le pareti e rendendo l’aria insalubre.

Un deumidificatore di qualità, come quelli di cui abbiamo parlato, nasconde tanti vantaggi.
In primo luogo, riduce l’umidità a livelli accettabili, limitando i danni della stessa. L’aria sarà purificata e più salubre e sparirà la sensazione di “lenzuola bagnate” tipica di una casa troppo umida.
Il deumidificatore aiuta ad asciugare la biancheria, funzione utile soprattutto in inverno; inoltre, in estate dà sollievo dall’afa eccessiva e in inverno diminuisce la sensazione di gelo. Inoltre, un deumidificatore può essere tranquillamente associato a un sistema di condizionamento dell’aria per potenziare l’effetto antiumidità.

Oltre a usare il deumidificatore, ci sono altri accorgimenti da prendere per diminuire l’umidità casalinga: aprire le finestre dopo aver fatto la doccia, coprire le pentole quando si cucina, arieggiare bene la casa.

Un deumidificatore di un marchio prestigioso come Vortice è garanzia di qualità e affidabilità: se la vostra casa è troppo umida, è arrivato il momento di rimediare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *