playled-logo

Faretti PlayLed, la potenza a prezzi convenienti

Fra i tanti modi di illuminare una stanza, un giardino o una sala, i proiettori a LED sono fra i più interessanti: non solo la tecnologia LED permette di avere un’illuminazione potente e allo stesso tempo non troppo costosa, ma i proiettori consentono anche di indirizzare la luce dove vogliamo e creare effetti e giochi di luce davvero sorprendenti.

In questo post vi porteremo alla scoperta di due proiettori dell’azienda italiana PlayLed: il Pocket 25 e il Pocket 35.

Proiettore Playled Pocket 25

playled-proiettoreIl proiettore Playled Pocket 25 da 25 Watt sostituisce le lampade alogene da 200 Watt. Ha una struttura robusta adatta a resistere a lungo nel tempo: lo schermo è in vetro temperato, il corpo in alluminio pressofuso. Garantito due anni, il Pocket 25 ha una luminosità notevole (2265 lumen) e una durata di circa 40.000 ore. La classe energetica è la A (quindi il risparmio è notevole) e la gradazione del colore è 6000k  (luce bianca).

Il proiettore ha un grado di protezione IP65, cioè resiste sia ai getti d’acqua che alla polvere.

Proiettore Playled Pocket 35

Così come il suo gemello, il proiettore Pocket 35 è solido e affidabile grazie al corpo in alluminio e lo schermo in vetro temperato, molto resistente. Sostituisce le lampade alogene da 250 Watt, ha un lumen di 2450 e un gradazione di colore di circa 3000K, una luce tendente al bianco (ma più “calda” rispetto al Pocket 25). Anche questo modello ha un grado di protezione IP65 alla polvere e all’acqua, quindi può essere usato senza problemi anche all’esterno.

Il Pocket 35 ha una garanzia di due anni e una durata di 40.000.

Playled, ottima qualità grazie alla ricerca

Playled è un’azienda nata in Italia nel 2006 e attiva sul mercato dal 2007, quando lancia i suoi primi prodotti a LED. Played offre una vasta gamma di prodotti sia per il settore industriale che per quello civile: lampade, faretti, strisce a LED e ovviamente proiettori, tutti di ottima qualità grazie alla grande attenzione che Playled riserva alla ricerca.

I vantaggi del LED

In conclusione, ricordiamo i tanti vantaggi delle lampade a LED: in primis la grande efficienza energetica, dato che le lampade a LED durano fino a 50 volte di più rispetto alle altre lampade e consumano meno energia (ecco perché sono molto usate da alberghi e altre strutture ricettive), circa il 70% in meno rispetto alle fluorescenti e il 90% rispetto alle alogene. Il LED disperde pochissimo calore e si accende immediatamente; inoltre, non emette radiazioni ultraviolette o infrarossi.

Le lampade a LED funzionano a bassa tensione e rimangono fredde al tatto, non contengono mercurio e sono più resistenti rispetto alle altre lampade all’umidità e a sbalzi termici.

Infine, un altro aspetto da non sottovalutare è la possibilità di avere le luci a LED in vari colori, così da poter creare effetti di luce di grande impatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *