lampadina-globo

Lampade alogene Globo Duralamp, sicurezza e risparmio

Le lampade alogene Globo Duralamp sono tra i componenti elettrici Made in Italy che garantiscono qualità, assenza di sprechi e risparmi. Si possono trovare sul nostro shop. Quali sono le caratteristiche di queste lampade e di quale azienda si tratta?

Caratteristiche delle lampade alogene Globo Duralamp

Le lampade di Duralamp sono sicure? Di solito, le lampade alogene sono considerate poco sicure. Si pensa anche che aumentino gli sprechi. La nuova legislazione in merito, poi, punta sulle nuove lampadine a basso impatto energetico.

Allora, conviene usare queste lampade di Duralamp? Sì. La sicurezza e le altre caratteristiche tecniche sono garantite da un brevetto, che assicura il 25% di energia risparmiata rispetto a una normale lampada alogena.

Quindi, le lampade non sono solo sicure, ma anche efficienti ed economiche. Una lampadina di questo tipo, infatti, costa spesso meno di 5 Euro. Nonostante questo, le lampadine durano molti anni in più rispetto alla concorrenza. Lo attesta la classe C riportata sulle confezioni.

Questo tipo di illuminazione è ideale quando non si è ancora abituati alle lampade a luce fredda a risparmio energetico. In questo modo, si potrà ottenere la stessa luce di una lampada a incandescenza senza i rischi (di sicurezza e di consumo elettrico) di una lampada di questo tipo.

Naturalmente, prima di scegliere le lampadine migliori per la casa, è bene rivolgersi a un esperto elettricista. In ogni caso, questa può essere una buona soluzione di compromesso per i primi tempi.

In globo trasparente, le lampade hanno un diametro di 125 mm per 174 mm di lunghezza. La resa è di 42 Watt. Il voltaggio è da 220 V.

Quindi, queste lampade sono l’ideale per rimuovere una vecchia lampadina fulminata, ottenendo una lampadina sicura che ha anche un ottimo impatto ambientale.

Duralamp: storia dell’azienda

La società nasce a Firenze nel 1928. Ben presto, da piccolo negozio, l’azienda si espande, diventando una delle società più importanti nel settore. Fino al 1982, l’azienda era nota con il cognome del fondatore “Targhetti”.

Solo dopo, la società prese il nome di Duralamp, come viene conosciuta oggi. Se, all’inizio, l’azienda si occupava solo di illuminazione (= sia per interni che per grandi strutture architettoniche), ora ci si occupa soprattutto di tecnologia a LED.

In alternativa, ci si impegna a trovare soluzioni green per le vecchie tecnologie. In questo modo, i prodotti Duralamp riescono a ridurre i consumi, come nel caso delle lampade alogene Globo Duralamp.

Oltre alle lampadine, anche le strisce a LED e gli apparecchi a LED sono tra i prodotti di casa Duralamp. L’azienda non ha mai lasciato la sede centrale a Firenze, diventando così uno dei capisaldi del Made in Italy nel settore.

Le lampade alogene Globo Duralamp si possono trovare direttamente sul nostro shop, alla sezione dedicata alle lampadine di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *