osram-parathom

Luce notturna LED LightLux Bianco, veloce ed efficace

La luce notturna a LED LightLux Bianco di OSRAM è una garanzia. Ecco come funziona e quali sono le caratteristiche di questo prodotto prima di sceglierlo sulla pagina dedicata del nostro shop.

Di cosa si tratta

La luce notturna LED LightLux bianco è un sistema di illuminazione basato sul movimento. Quindi, quando il sensore “sente” che sta passando qualcuno, accende da solo le luci a LED all’interno del dispositivo elettrico.

Questo rende questo prodotto molto comodo e versatile. Si può installare nelle cantine o nei ripostigli, oppure vicino alle scale.

Si può anche scegliere all’esterno, per illuminare quando viene qualcuno sull’uscio (per esempio, nelle ville), oppure ancora per illuminare il garage o alcuni angoli bui dei giardini.

Installare questo sistema è veramente un attimo
. Infatti, chi non è esperto potrà puntare su una fascia adesiva, altrimenti si potranno usare delle viti per fissare saldamente il dispositivo dove si desidera.

Per gli esterni, niente paura. La luce di OSRAM resiste a tutto: pioggia, neve, polvere senza bisogno di manutenzioni particolari. In teoria, si può decidere di montarla orientandola come si vuole, per un angolo di 60 gradi.

Quindi, metterla in un punto morto per “nasconderla” quando non serve è molto semplice. Il prezzo non è nulla di eccezionale. A meno di 16 Euro si ottiene un sistema completo, ideale per illuminare e garantire maggiore sicurezza sia all’interno della propria abitazione, sia all’esterno.

La garanzia di un marchio come OSRAM fa il resto. Infatti, si tratta di una grande realtà, che garantisce la conformità con la normativa vigente. Le luci interne sono a LED, quindi hanno un bassissimo impatto energetico in termini di consumi.

Infine, si può considerare la luce notturna LED LightLux bianco anche per illuminare delle zone dalle quali si passa solo in caso di bisogno. Per esempio, si può scegliere di inserire una luce all’esterno del garage e una all’interno, per risparmiare poi sulla bolletta elettrica.

La tensione è da 4,5 V, per una potenza di 0,3 W.

OSRAM: storia dell’azienda

OSRAM nasce come società nel 1919 a Monaco di Baviera. La sede è rimasta la stessa nel tempo, ma nel frattempo il marchio ha creato altre sedi, in ben 14 Paesi al mondo, tra cui anche l’Italia. Oggi, la società appartiene al gruppo Siemens AG. Il nome deriva dai componenti usati per fare la lampadina in lingua tedesca.

L’azienda brevetta sempre qualcosa di nuovo. L’ultimo brevetto risale al 2008, quando la società commercializza la prima lampada OLED. OSRAM, però, non si dimentica delle innovazioni del passato. Ogni singola lampadina è certificata e ha la sua garanzia, che si può consultare sul sito ufficiale (anche in italiano).

Quindi, la luce notturna LED LightLux bianco ha una doppia garanzia: quella di OSRAM di tutto rispetto e quella del tuo rivenditore di fiducia, Puntoluce!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *