fullywood

Serie Civile Fullywood: il legno è eleganza

Il legno è un materiale vivo, caldo e accogliente. La serie civile Fullywood ha scelto di impiegare solo vero legno per la realizzazione delle sue placche, elementi artigianali che seguono una filiera di produzione speciale, amica dell’ambiente e di chi sceglie di prediligerla negli spazi abitativi.

La serie civile Fullywood vanta infatti l’impiego di legno grezzo, che viene sapientemente lavorato e verniciato dagli artigiani del gruppo per dare vita a placche vere, robuste e figlie della natura. Il risultato è una collezione sopraffina, che associa tutte le buone caratteristiche del legno ad un prezzo decisamente equilibrato.

Serie Civile Fullywood: i legni

Le placche in legno Fullywood sono disponibili in una grande varietà di essenze. L’ampia collezione permette di scegliere il legno più adeguato alle proprie esigenze estetiche, l’essenza che si associa alla perfezione al colore delle pareti e allo stile prescelto nell’arredo. Qualche esempio? Le placche possono essere elette nell’eteree proposte di acero sbiancato o frassino grigio, nonché in rovere sbiancato se si desidera contare su supporti chiari e dallo stile raffinato.

Chi ricerca placche in legno naturale, quindi abili nel dimostrare la forza originale dell’essenza può indirizzarsi alle soluzioni di ciliegio, frassino e noce, essenze intramontabili che permettono di scegliere fra diverse soluzioni di venatura e di calore del legno. Queste placche sono ideali per gli ambienti classici, ma sono in grado di definire al meglio anche le situazioni rustiche o shabby con la loro presenza.

La serie Fullywood non dimentica le proposte originali e alle variazioni che accompagnano le essenze classiche associa una serie di personalizzazioni e di finiture molto interessanti. Decapaggi, incisioni, intarsi, effetti zebrati e effetti vintage sono il punto forte della collezione. Si tratta di lavorazioni rispettose della natura del legno e pensate per donare un tocco di originalità a tutte le placche presenti in catalogo.

Serie civile Fullywood: le forme

La grande disponibilità di scelta nelle essenze e nelle finiture si accompagna alla possibilità di scegliere delle diverse forme di placche. Chi ama la geometria pura e desidera associare il calore del legno ad una forma ben definita può guardare alla proposta di placche del modello Siena, perfettamente rettangolari e molto sottili. Chi ricerca una sinuosità maggiore può invece orientarsi alla soluzione Venezia, che presenta una leggera bombatura e degli angoli tondi, mentre le placche in legno più romantiche e piacevoli sono il modello Firenze, che associano ad una forma ellittica tutto il piacere del legno e delle sue naturali venature.

Le placche della serie possono ospitare fino a sette frutti o pulsanti e si propongono anche per la versione mono pulsante. Tutta la casa può quindi essere completata con le placche della serie civile Fullywood, che possono essere reperite in tutta semplicità nello shop di materiale elettrico di alta qualità Punto Luce.

Si tratta di elementi sicuri, realizzati con la sapiente tecnica artigiana e che si propongono facili da montare sui supporti. Le placche vantano infatti un sistema brevettato dall’azienda produttrice, che permette di attaccarle alle prese con un semplice click, per una casa bella, curata e funzionale ai gesti di ogni giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *